Comunicati stampa e News

Lavorare in sicurezza: abbigliamento protettivo MEWA per la lavorazione dei metalli

Lavorare in fonderia ed essere quotidianamente a contatto con metalli come ferro e rame espone il lavoratore a pericoli che vanno correttamente individuati e circoscritti già in una prima fase di valutazione del rischio aziendale. Per questi settori MEWA é in grado di offrire un servizio completo, che inizia con la fase consulenziale per la scelta dell’abbigliamento protettivo più adeguato, prosegue con la fornitura dei capi selezionati e tagliati su misura per i dipendenti, con il ritiro periodico dei capi sporchi, con la loro pulizia e il relativo ripristino (se necessario vengono cuciti o addirittura sostituiti), per terminare con la puntuale riconsegna, dopo aver accertato che anche dopo la fase di pulizia i capi mantengono intatte le loro proprietà protettive. Un Full-Service che, di per sé, potrebbe già rappresentare un valore aggiunto per il cliente. Ma MEWA non si ferma qui. In oltre un secolo di attività nella gestione di servizi tessili, oltre a perfezionare il servizio di consulenza, di affiancamento e di capacità di offrire al cliente la soluzione più adatta alle proprie esigenze, MEWA ha sviluppato linee di tessuti e di capi studiati su misura per i singoli settori.

Per la lavorazione dei metalli, in particolare, la specializzazione nello studio dell’abbigliamento più adatto é stata tale, che ne sono nate linee specifiche: per esempio MEWA EXCLUSIVE FERRO®, studiato per le fonderie di rame e di ferro. MEWA EXCLUSIVE FERRO® soddisfa le norme EN ISO 11611, Classe 2 – A1+A2 – EN ISO 11612, Code A1+A2, B1, C1, E3, F1 e EN 61482-1-2 Classe 1 ed è quindi l’equipaggiamento ideale per tutte le attività secondarie in una fonderia.

Per lavori con quantità considerevoli di rame e ferro allo stato liquido, come ad esempio le colate, MEWA EXCLUSIVE® FERRO può fungere da strato di abbigliamento interno. In questo caso MEWA EXCLUSIVE® FERRO deve essere indossato sotto il prescritto abbigliamento protettivo alluminizzato. Nonostante l’elevato livello di protezione, i capi di questa linea si distinguono per comodità e ottima vestibilità. MEWA EXCLUSIVE® FERRO é disponibile nel color grigio-ardesia.

MEWA Textil-Management
MEWA opera in tutta Europa con 43 sedi e gestisce per i suoi clienti la fornitura completa di prodotti tessili: abbigliamento professionale e protettivo, panni, zerbini, tappeti assorbiolio, e dispositivi di protezione individuale. Con un organico di oltre 4.500 dipendenti e più di 165.000 clienti di industria, commercio, artigianato e gastronomia, nel 2012 l’azienda ha realizzato un fatturato di 528 milioni di euro. Costituita nel 1908, MEWA è il fornitore leader nella gestione di servizi tessili. Nel 2011 una giuria presieduta dal Prof. Bernd Venohr ha selezionato MEWA tra i marchi tedeschi leader nel mondo e nel 2012 MEWA è stata riconfermata tra i “marchi del secolo”. Nel 2013 MEWA ha nuovamente ottenuto dall’editore Deutsche Standards il riconoscimento di „Marca del secolo“ ed é stata inserita all’interno del volume „Marche del secolo – Fari nel mare dei marchi”.

Exit mobile version