Nel settore della lavorazione delle materie plastiche, per poter realizzare articoli di qualità e che rispettino le odierne normative europee, occorrono due elementi fondamentali: impianti tecnologicamente all’avanguardia ed esperienza nel settore.
Nuova Plastica Adriatica combina questi due fattori riuscendo a realizzare prodotti di altissima qualità, particolareggiati e per ogni utilizzo ( casalingo e industriale ), con tempi brevi di consegna ed anche a prezzi super convenienti. Si ottiene così un buon rapporto qualità – prezzo.
Nuova Plastica Adriatica nasce nel 1968 come piccola impresa artigianale familiare e si sviluppa nel corso degli anni, dotando la propria struttura produttiva con macchinari ed attrezzature tecnologicamente all’avanguardia. Attualmente la nostra azienda ottiene il massimo rendimento dal lavoro di numerosi macchinari per il soffiaggio delle materie plastiche e di presse ad iniezione, i quali uniti all’alto livello di professionalità del team ed alla costante attenzione degli amministratori, garantiscono sempre la migliore qualità dei prodotti finiti.
L’azienda può inoltre contare su un parco macchine, dedicato alla lavorazione di materie plastiche, tecnologicamente avanzato, che consente la personalizzazione di prodotti e la giusta cura di tutti quei dettagli che possono migliorarne l’usabilità.
Nuova Plastica Adriatica è specializzata nel soffiaggio materie plastiche, cioè nella lavorazione di questo materiale con apparecchiature che, dopo aver riscaldato la plastica, la gonfiano all’interno di un apposito stampo, la fanno aderire alle pareti di quest’ultimo conferendole la forma e la dimensione desiderata, ovviamente, in base allo stampo utilizzato.
Questo tipo di lavorazione della plastica necessita di un estrusore, un macchinario molto specifico, il quale ha la funzione di far passare il materiale plastico, inizialmente sotto forma di granuli, all’interno di un apposito cilindro riscaldato, che lo rende pastoso e lo convoglia nella parte finale dell’estrusore dove è presente lo stampo scelto in cui, tramite un apposito ugello, viene soffiata l’aria per dare la giusta forma alla materia prima.
La lavorazione della plastica mediante soffiaggio, consente di ottenere corpi cavi che possono essere personalizzati nella forma e nella dimensione; ad esempio annaffiatoi e basi per ombrelloni. Inoltre i prodotti realizzati con questo processo di lavorazione, grazie anche alle materie prime utilizzate, sono maggiormente resistenti al sole ed al gelo.
No Comments Found