Verrà presentato domani, martedì 9 Aprile 2013, durante una conferenza stampa all’Ex Forno MamBo in via Don Minzoni 14 a Bologna, alle ore 17:30, il progetto LDB Academy, un nuovo punto di riferimento per la cultura della comunicazione d’impresa multicanale.
In relazione alla sua nuova fase di sviluppo Ldb lancia la sua Ldb Academy.
L’obiettivo dell’Academy è quello di rappresentare un nuovo punto di riferimento per la cultura
della comunicazione d’impresa multicanale.
L’angolo visuale è quello strategico, proprio di chi elabora soluzioni di comunicazioni capaci
di fare la differenza sul mercato, ed insieme quello operativo, mutuato dalla quotidiana attività
svolta a fianco dei partner clienti.
Ldb Academy rappresenterà un assortimento di momenti di incontro-confronto ed anche
scontro (cognitivo) sui temi dell’innovazione nella comunicazione.
Intendiamo mettere nelle sale, nelle aule, ma anche in luoghi di ritrovo non convenzionali ed
online, sui social media, soggetti che rappresentano i nostri clienti, i nostri collaboratori, ed anche
esperti dei singoli mezzi capaci di trasmetterci nuove conoscenze e nuovi stimoli.
Le prime iniziative progettate dall’Academy riguarderanno
– gli incontri sull’innovazione nel marketing e nella comunicazione, programmati sia in primavera
sia in autunno, di carattere informativo-formativo, con esperti delle materie trattate
– i salotti della comunicazione, occasioni primaverili-estive di confronto sull’evoluzione
comunicazionale in luoghi non convenzionali nel centro di Bologna
oltre alla creazione di specifiche attività on line e social.
Allo studio inoltre una mostra sulla comunicazione d’impresa a Bologna da realizzare nell’autunnoinverno
2013-2014, imperniata sui lavori salienti del laboratorio creativo Ldb con il contributo
anche di altri protagonisti della pubblicità della nostra città dagli anni sessanta fino ad oggi.
Il programma delle attività si potrà trovare entro fine aprile sul sito
www.ldbadvertising.com/ldbacademy
Ldb Academy si propone quindi per interpretare l’innovazione della comunicazione d’impresa
partendo dalla storia per arrivare a descrivere il futuro possibile.
No Comments Found