Le associazioni Joomla! italiane si riuniscono a settembre presso il centro congressi Palaexpo di Verona Fiere per discutere delle ultime novità del popolare cms Freeware.
È Verona la città che ospiterà l’evento meeting nazionale Joomla! nel quale si sono date appuntamento tutte le associazioni italiane dedite alla diffusione e all’insegnamento presso il grande pubblico di uno dei più popolare cms internazionali: Joomla!
Le associazioni di volontariato come Joomla! Veneto svolgono l’importante compito di aiutare quanti desiderano avvicinarsi al web di poterlo fare grazie agli insegnamenti di esperti programmatori, web-designer, web marketer. Imparare a creare un sito dalla A alla Z è una cosa che interessa a molti, dai piccoli imprenditori a coloro che desiderano sviluppare una carriera in questo settore.
Lo scopo di questo meeting è infatti in primo luogo quello di promuovere ancora di più le potenzialità di un software di sviluppo libero e gratuito, quale mezzo ideale per creare qualsiasi tipo di strumento web: dall’applicazione al portale, dal blog all’e-commerce. Sono infatti molteplici le soluzioni che Joomla! permette di sviluppare.
L’invito è esteso quindi a tutti gli appassionati del celebre cms open source e a quanti hanno la necessità, per ragioni di ogni tipo, di dotarsi di competenze e strumenti informatici per lo sviluppo di siti sul web. Per chi desiderasse ottenere ulteriori informazioni c’è il sito web ufficiale della manifestazione meeting.joomlaveneto.org.
Promuovere Joomla! significa innanzitutto dimostrare come funziona e spiegare a chi non lo conosca le sue potenzialità.
Ma al meeting potranno incontrarsi anche tanti esperti del settore che già usano il cms Joomla! per scambiarsi opinioni e informazioni di ogni tipo su plugin, template ed addons che consentono un’esperienza di sviluppo sempre maggiore e più performante.
Infine quella del meeting è l’occasione per le associazioni Joomla! italiane di incontrare e conoscere il nuovo presidente di Open Source Matters Inc di New York, la società no-profit che sta dietro, organizzandolo finanziariamente e legalmente, allo sviluppo di questo software libero, ossia Sara Watz.
Eletta ad aprile di quest’anno, la presidentessa di origine scandiva, sarà sicuramente in grado di spiegare quale sia il futuro dello sviluppo di Joomla! e quali mete abbia già raggiunto in tutti questi anni.
No Comments Found