Comunicati

Le audio-guide turistiche per dispositivi mobili diventano realtà

Le audio-guide turistiche per dispositivi mobili diventano realtà

Le audio-guide turistiche per dispositivi mobili diventano realtà

 
[2012-02-20]
 

MOSCA, February 20, 2012 /PRNewswire/ —

Toozla, l’azienda sviluppatrice di audio-guide GPS, ha reso disponibile via web il suo sistema di pubblicazione di guide per dispositivi mobili. Questo significa che ora, usando il ‘map tool’, è possibile creare una guida turistica completa per dispositivi mobili in sole tre ore.

Toozla è un’azienda leader nel mercato delle audio-guide turistiche GPS. Le guide Toozla, disponibili per tutti i principali sistemi operativi mobili (iOS, Android, Symbian, bada, Java2ME, MeeGo), vantano già 2 milioni di unità di contenuto audio in 16 lingue e coprono destinazioni in tutto il mondo.

Secondo il World Travel Market 2011 Industry Report, le nuove tecnologie – telefonia mobile inclusa – continueranno a costituire un’importante tendenza di consumo nell’industria del turismo fino al 2016. Ma la forte domanda di applicazioni per dispositivi mobili da parte dei consumatori non è l’unica in crescita: oggi sono sempre più numerose anche le imprese che vogliono sviluppare le proprie applicazioni.

Il sistema di pubblicazione di guide turistiche Toozla è ora disponibile su interfaccia web. Per creare una guida, è sufficiente che l’utente abbia una connessione internet e sia disponibile a condividere i suoi contenuti. Il sistema può perfino convertire automaticamente il testo scritto in audio, consentendo pertanto di creare, nel giro di sole tre ore, un’audio-guida completa (subito funzionante su tutte le piattaforme per dispositivi mobili) a partire da un blocco di testo. Aggiungere un’altra lingua richiede soltanto un paio d’ore in più. I proprietari dei contenuti (editori di guide turistiche in formato cartaceo e MP3, musei, blogger, agenti di viaggio, enti del turismo locali e regionali, alberghi, ecc.) possono inoltre usare lo strumento mappe per creare i propri ‘flussi’ di informazioni.

“Non è necessaria alcuna conoscenza specifica per creare una guida turistica mobile: il sistema è completamente intuitivo,” spiega la direttrice marketing Alesya Chichinkina, “e la pubblicazione della prima guida è gratuita.”

Toozla è un progetto globale e multilingue destinato a tutti i turisti, sia per viaggi indipendenti sia per quelli organizzati – o a chiunque sia semplicemente curioso. Toozla è un sistema di guide turistiche mobili e interattive che gli utenti possono consultare in qualsiasi parte del mondo sul loro cellulare.

http://www.toozla.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma