Milano, 18 marzo 2016 – La maggioranza delle principali banche in Europa utilizza soluzioni Lexmark. Lo annuncia la stessa Lexmark, leader tecnologico globale, specificando come queste soluzioni aiutino le banche ad affrontare le problematiche di business derivanti da un mercato in rapida trasformazione. Le soluzioni Lexmark sono presenti presso 19 delle 20 maggiori banche europee per asset totali (secondo il SNL Financial’s ranking of Europe’s 50 largest banks by total assets*, giugno 2015), con implementazioni che variano dall’hardware al software, fino ai servizi.
Con una base clienti che comprende il 95% delle principali 20 realtà bancarie europee, Lexmark vanta una solida esperienza nella soluzione degli scenari critici legati a questo settore. Le banche si trovano ad affrontare sfide enormi per l’evoluzione della tecnologia online e mobile, che porta con sé un cambiamento nelle aspettative dei clienti, oltre a stimolare la crescita di fornitori alternativi di servizi finanziari.
Le soluzioni Lexmark permettono alle banche di incrementare la loro efficienza semplificando i processi, attraverso una grande varietà di offerte, che comprendono la digitalizzazione e l’accelerazione dei processi di front e back office. Questa consentirà alle banche di servire i clienti in modo più efficiente, elevandone la soddìsfazione e la fedeltà, al tempo stesso riducendo i costi operativi grazie alla possibilità di dedicare meno tempo a compiti quali l’apertura di un conto.
La flessibilità e l’ampiezza delle soluzioni Lexmark permettono alle banche di affrontare con successo i numerosi cambiamenti che il loro settore man mano registra. Questa capacità di rispondere positivamente alle richieste dei clienti è ulteriormente evidenziata dal fatto che, tra le 19 banche citate, sono poche quelle che hanno implementato lo stesso tipo di soluzione.
“Le banche si trovano a fronteggiare una pressione del tutto inedita, di fronte a un accesso online 24/7 e alla proliferazione di fornitori alternativi di servizi finanziari”, spiega Tim Emens, EMEA Industry Director di Lexmark. “In uno scenario così competitivo, le banche che si mostrano all’altezza della sfida sono quelle che si concentrano sul servizio e sul coinvolgimento dei clienti, semplificando e automatizzando i processi a livello di filiale. Ed è positivo notare che 19 tra le maggiori 20 banche europee scelgano Lexmark per aiutarle in questo processo.”
Risorse a supporto
Le soluzioni Lexmark per il banking
http://www.lexmark.com/en_us/solutions/banking.html
* SNL Financial’s ranking of Europe’s 50 largest banks by total assets:
https://www.snl.com/InteractiveX/Article.aspx?cdid=A-32694538-12072
Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.
Contatti stampa:
Axicom
Massimiliano Balbi – +39 345 2990785
Sandro Buti – +39 335 6424297
[email protected]
Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]
No Comments Found