Comunicati

Le bandiere blu per i migliori mari d’Italia

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di pianificare le nostre vacanze al mare. Sicuramente molti amano le città d’arte, la montagna, la collina, il lago, ma non c’è dubbio che estate è sinonimo di mare. Ecco quindi che scatta la corsa alla prenotazione. Gli italiani a differenza delle altre popolazioni amano prenotare all’ ultimo minuto, da 1 mese ad una settimana prima della vacanza. Non sono certamente come i tedeschi, capaci di fare un “booking” e riservare un hotel un anno per un altro.
In ogni caso il “mare nostrum” è sempre la meta numero uno per chi desidera trascorrere le vacanze in riva sulla spiaggia. Anche per il 2011 sono state assegnate le famose bandiere blu, riconoscimento ai mari più puliti. Ogni regione bagnata dal mare, a parte Piemonte, Lombardia, Trentino ed Umbria le altre affacciano sulla costa, ha la sua località premiata con la bandiera.
La Liguria è quella più premiata con località balneari rinomatissime come Bordighera e Lerici, ma anche la Toscana si difende bene con Forte dei Marmi, Cecina, Follonica e Piombino. La regina dell’ estate è comunque la Sardegna. Il mare pulito, cristallino, la natura selvaggia delle coste, la mondanità della Costa Smeralda ne fanno la destinazione numero uno per gli amanti del mare. Premiate con la bandiera blu località come Santa Teresa di Gallura, Oristano, La Maddalena ma anche Quartu Sant’Elena con la spiaggia del Poetto vicino Cagliari.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma