Comunicati

Le bellezze che riavvicinano Napoli e Milano

“Vedi Napoli e poi muori” è un detto nato nel periodo borbonico, considerato l’apoteosi della città partenopea e che rappresenta il fatto che la bellezza di Napoli e del suo circondario possa bastare a riempire la voglia di bellezza di un’intera esistenza. Il centro storico è il più esteso d’europa ed è protetto dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità, scegliete quindi uno degli Hotel a Napoli centro disponibili su www.hotel-napoli-centro.it/ e abbandonatevi a tutto il fascino del capoluogo campano.
Le opere d’arte rinascimentali e barocche, la ricca Reggia di Caserta ed il Vesuvio che controlla tutta la zona sono solo poche tra le cose che potrete vedere scegliendo di vivere un momento di ferie nel napoletano, che potrete rendere unico con una gita alla costiera amalfitana ed ai resti di Pompei ed Ercolano.
Uno dei punti di maggior valore di una visita in Campania, e a Napoli soprattutto, è quello della cucina, un susseguirsi di meraviglie che dalla pasta e fagioli arriva alle frittate di maccheroni per concludersi con la pizza, simbolo della gastronomia italiana nel mondo che esattamente a Napoli raggiunge il suo vertice massimo.
Per i più golosi consigliamo una escursione fuori porta per andare a scoprire i caseifici delle campagne circostanti, che con burrate e mozzarelle di bufala vi affonderanno nella ricerca dei sinceri gusti della tradizione.
Se invece vi sentite più “nordici” vi invitiamo ad una escursione a Milano, rappresentata nell’immaginario comune dal suo Duomo che è forse la chiesa che rappresenta nel migliore dei modi lo stile gotico in tutta la sua grandezza. La lunghissima messa in opera del Duomo, la cui prima pietra fu posta nel 1387 e fu completato definitivamente nel 1805, ha fatto sì che numerose contraddizioni artistiche siano oggi riconoscibili in un insieme comunque omogeneo e di grandissimo impatto emozionale.
Edificato nel cuore della città, può essere visitato al meglio prenotando uno degli Hotel Economici a Milano, garantendosi così un facile accesso al monumento, che deve essere visto anche nel cuore della notte per coglierne appieno lo spirito e l’efficacia.
La visita ai tetti della più estesa chiesa dello stato italiano, effettuabile con scale o ascensori, vi garantirà un punto di vista inusuale sulla città meneghina, oltre a portarvi in prossimità di quella madonnina d’oro che è piazzata sulla più alta delle 135 guglie che abbelliscono il Duomo e che è una delle immagini più riprodotte del capoluogo lombardo.
Alla fine della scoperta del Duomo e prima di spostarvi verso le altre opere d’arte della città, concedetevi un caffè in uno dei bistrot della vicina Galleria Vittorio Emanuele II, salotto del centro e eccellente rappresentante di quello stile maestoso tipico dell’ottocento lombardo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma