Ogni donna sa bene che la borsa è un accessorio indispensabile quando si esce di casa. E non basta averla, occorre anche che si intoni all’abbigliamento, all’occasione, alle tendenze del momento, una scelta spesso non facile ma di sicuro divertente.
In estate poi è ancora più facile sbizzarrirsi, dato che ci si veste molto più colorati, non si usano cappotti quindi le borse risaltano di più. Quest’estate in particolare i colori vivaci sono un must: le fashion victims ben informate, ormai sanno perfettamente che quest’estate vestiremo tutte in maniera vivace e coloratissima! Anche gli accessori, scarpe, borse firmate e non e cinture, daranno un tocco di vivacità a qualsiasi look anche quello basic monocromatico. Per esempio il rosa shocking sarà di gran moda quest’estate, il colore femminile per eccellenza. Ma anche il lilla, verde, giallo e il bianco, un classico che non passa mai di moda.
Il primo requisito fondamentale che deve avere una borsa da giorno per la primavera estate 2009, è sicuramente la capienza. Le maxi bag piacciono tantissimo, se ne trovano in tutti i colori e materiali. Comoda, pratica e alla moda, la borsa deve essere assolutamente a tracolla o da spalla.
Già, perché l’estate fa caldo, le mani sudano, e portarsi appresso una borsa con manico è fastidioso, soprattutto perché scivola e fa stare scomode. Stessa cosa vale per gli zainetti, che sulla schiena accaldata sono odiosi.
Seconda caratteristica è il colore: via libera ai colori accesi ed allegri, spiccano le bellissime borse alta moda in verde bosco, giallo, rosso e dulcis in fundo fucsia.
Proprio così, il fucsia è iperfemminile e perfetto per la bella stagione, e poi se ci pensate bene queste tonalità così vivaci stanno benissimo con molti accostamenti di colori, soprattutto con quelli primari o neutri.
Quanto ai materiali, non è necessario che siano in morbidissima pelle o in tessuti pregiati, vanno bene anche la tela e la rafia, visto che quest’anno il look naturale vince su tutto. Anche le borse stampate vanno fortissimo quest’anno, capienti e allegre, si adattano allo spirito dell’estate.
Inoltre possiamo scegliere tra una vasta gamma di borse mare, ogni estate c’è una collezione ampia di borse da donna comode e spaziose per andare in spiaggia all’insegna dello stile e del colore. Quest’anno si conferma la tendenza e questa collezione più che mai è piena di proposte esclusive e di borse per ogni gusto ed aspettativa. Da sottolineare i modelli supersize delle linee ove sono previsti, perché sono davvero molto spaziosi e comodissimi.
Le righe non possono mancare in una collezione di borse adatte alla vacanza al mare: all’insegna dello stile navy le borse da spiaggia più classiche ed intramontabili. Per esempio in tre diverse combinazioni di colore: bianco e blu, bianco e giallo, bianco e rosso.
Oppure si può optare per le borse di paglia, scegliere sarà difficile perché sono tutte belle. Ricordiamo per esempio le bag in paglia con applicazioni alla frutta. Fragole e limoni, accompagnati da fiorellini o animaletti fanno la loro comparsa sulle borse più allegre ed originali di stagione. Ideali anche da portare in spiaggia, specialmente il modello ampio. Ancora frutta e sapori estivi per le bag golose, in fantasia bianco o verde acido, adatte da portare in spiaggia ed anche come shopping bag estive.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Web Site Marketing
No Comments Found