Roma è una città molto importante sotto diversi punti di vista, oltre a essere la capitale italiana è anche la capitale di tutti i cattolici del mondo. Vista la vicinanza alla città del Vaticano, sono milioni i visitatori che ogni anno si recano in città per rivivere la storia del cristianesimo.
Il cristianesimo ha lasciato un segno indelebile su Roma e ancora oggi sono tantissime le chiese e le basiliche da visitare. Ogni monumento è legato a una storia emozionante, che sicuramente interesse a chi è crede nella religione cattolica. In passato, tutti i visitatori che passavano da Roma, non ripartivano se prima non visitavano il gruppo delle Sette Chiese. Potete prenotare online un hotel zona colosseo o un hotel roma centro sul sito hotelromacentro.eu.
Le costruzioni si potevano visitare passeggiando a piedi per la città, in una sola giornata. L’itinerario di culto, prevedeva la visita delle basiliche di San Giovanni, San Pietro, San Paolo e Santa Maria Maggiore. Poi si proseguiva verso le chiese di San Lorenzo e presso quella della Santa Croce dove sono conservate le reliquie della croce di Cristo.
Le chiese a Roma sono tantissime e ancora oggi i visitatori ripercorrono questo itinerario, per vedere da vicino l’architettura e la bellezza di queste chiese davvero affascinanti. La storia del cristianesimo si respira ancora tra le vie di Roma, pronti per un viaggio nel passato?
Comunicati
No Comments Found