Comunicati

Le Coq Sportif: le scarpe e i nuovi stabilimenti francesi

Quest’anno Le Coq Sportif e le sue scarpe giungono ad un ragguardevole traguardo, ovvero 130 anni di attività nel campo dell’abbigliamento e delle calzature sportive.

Il noto marchio vuole festeggiare investendo in nuovi stabilimenti nella terra d’origine, la Francia. E’ palesemente una mossa in controtendenza a quello che fanno invece altri noti marchi sportivi, ma la voglia di concentrarsi sul prodotto, su nuovi concept e la ricerca di nuovi materiali fanno da traino a questa coraggiosa scelta. E non è un caso, che il direttore marketing del noto brand sportivo dichiari la loro volontà di acquisire maggiore forza nella madre patria, oltre che ovviamente in mercati come gli Stati Uniti, la Spagna, la Germania e ovviamente l’Italia. Forti di un know-how secolare la forza dell’abbigliamento e delle scarpe Le Coq Sportif sta nella loro estrema qualità.
I prodotti marchiati dal logo del gallo non si limitano solo alle moderne serie di scarpe sportive, ma anche a capsule collection, come ad esempio la nuova collezione vintage che ripropone alcuni dei passati successi degli anni ’80.

Le calzature Le Coq Sportif erano nate per un uso esclusivamente sportivo e venivano infatti impiegate in diversi tipi di attività sportive, questo principalmente durante gli anni ’50. In seguito i loro prodotti, quindi anche i capi d’abbigliamento, oltre che le scarpe, cominciarono a diventare particolarmente popolari e di conseguenza la tendenza, a partire dal 2009 è stata di produrre calzature dal concept moderno ed elegante e adatte quindi ad essere indossate nella vita di tutti i giorni. Di sicuro uno dei motivi del loro successo è dovuto all’estrema qualità dei materiali utilizzati, qualità innata per i prodotti Le Coq Sportif che come citato prima si concentra nella ricerca di nuovi design e materiali.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma