Comunicati

Le cravatte di seta sono un accessorio dall’eleganza intramontabile

Come noto la seta è un tessuto che si ricava da bozzoli di insetti, che producono questi sottilissimi filamenti allo scopo di proteggersi dall’esterno durante la loro vita larvale.

Per oltre tremila anni la Cina fu l’unica depositaria dei segreti di produzione di questo materiale, che veniva trasportato dalle carovane sino in Occidente lungo la mitica “via della seta”.

L’allevamento dei bachi alla fine giunse anche in Europa, dove si diffuse grandemente, e a tal proposito l’Italia fu per lungo tempo uno dei protagonisti più importanti per quanto riguarda questa manifattura. Testimonianza ne sono, ad esempio, i filari di gelsi che si possono osservare nelle campagne, le cui foglie erano usate come nutrimento per le larve.

Oggi il principale produttore mondiale non è però né la Cina né l’Italia, bensì il Giappone, anche se la tradizione legata alla seta del nostro paese è una delle più apprezzate al mondo.

Quando si parla di seta non si può che parlare anche di cravatte, e per chi cerca accessori eleganti prodotti interamente a mano ecco il punto di riferimento: lo shop online Andrew’s Ties.

Tra le centinaia di modelli di cravatte di seta Andrew’s Ties sarà possibile scegliere quello che più si intona al proprio stile personale, così come approfittare di un vasto assortimento di accessori uomo/donna scontati del 5% per chi si iscriverà alla newsletter.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma