Comunicati stampa e News

Le diete più rapide per rimettersi in forma prima dell’estate

Il conto alla rovescia è incominciato e rimane molto poco alla fatidica ed odiata “prova costume”. Non preoccupatevi, in quanto sono numerose le proposte di regimi nutrizionali ipocalorici che promettono un ottimo successo in poco tempo. Tra le tante in circolazione vi presentiamo tre diete formulate ad hoc particolarmente testate.

Dieta della mela
Tale programma alimentare prevede un consumo rilevante di mele, frutto apprezzato per il benefico influsso che esercita nella riduzione del livello di colesterolo.
• Colazione: Tisana di mele e latte scremato più una fetta di pane integrale con formaggio leggero.
• Pranzo: un menù a scelta tra mezzo pollo arricchito con verdure, insalata preparata con lattuga, pomodori e formaggio magro, carne di vitello privata del grasso e preparata alla piastra, frittata di verdure e mele.
• Cena: un menù a piacimento tra insalata preparata con spinaci e sedano accompagnata da patate al forno, insalata composta di funghi e carote, riso bianco con verdure cotte alla griglia o frittata di asparagi con insalata di mele.
• Spuntino metà mattina e metà pomeriggio: uno yogurt leggero alla mela o in alternativa una mela arrostita.

Dieta dello yogurt
Promette lo smaltimento di almeno un paio di chili in soli tre giorni. E’ consigliato adottare questo programma alimentare esclusivamente per due settimane al mese in quanto è estremamente povero in calorie.
• Colazione: yogurt magro con un cucchiaio di crusca ed una tazza di thè o caffè.
• Pranzo: a scelta uno dei seguenti piatti, risotto ai funghi, pomodoro e formaggio leggero; salmone grigliato con verdure; insalata mista preparata con mais, lattuga, pomodoro e piselli. Concesso come dessert uno yogurt scremato con fragole.
• Cena: yogurt scremato arricchito con abbondante frutta fresca a piacimento tra mele, pere, pesche o albicocche.
• Spuntino metà mattina e metà pomeriggio: yogurt scremato accompagnato da caffè o the.

Dieta dei liquidi
Resa nota dalla nota star hollywoodiana Angelina Jolie, questo programma alimentare prevede il consumo di soli alimenti liquidi.Ogni giorno possono essere consumati esclusivamente succhi di frutta, almeno due litri d’acqua, un litro di infusi di erbe dall’effetto disintossicante più un litro di minestrone preparato con verdure. Il regime garantisce uno smaltimento di peso di addirittura 10 kg in sole tre settimane, vi raccomandiamo tuttavia di seguirlo solo per poco tempo.

Scopri cosa mangiare per dimagrire leggendo anche un altro articolo per dimagrire

Exit mobile version