Ritratto di lettrice.
Da un anno il webzine femminile Parentesirosa.it pubblica giornalmente su argomenti di interesse femminile (ma non solo). Le rubriche abbracciate sono ben 22 e lo stile è confidenziale, lontano da toni giornalistici. Grazie alla sua impostazione lineare e intuitiva, la navigazione è fruibile da un pubblico di età eterogenea e anche da chi non ha ancora una grande confidenza con il web.
ParentesiRosa pubblica un articolo nuovo in homepage ogni giorno per 365 giorni all’anno e ha un archivio ricco di articoli scritti dalla redazione, ma anche di contributi delle lettrici, che partecipano attivamente alla rivista.
Questa particolare formula editoriale mira a dare spazio alle passioni e alle aspirazioni di ogni donna. In questo primo anno di vita della rivista, molte sono state le donne che ci hanno scritto parlando delle loro attività, nate dai loro interessi ma spesso anche dalla necessità di crearsi un lavoro, per aver perso l’impiego o per scelta dettata da esigenze familiari, per accudire i propri bambini o per arrotondare lo stipendio in un periodo di crisi. Anche professioniste e insegnanti hanno trovato uno spazio per condividere le loro competenze. È emerso un ritratto di un certo tipo di donna italiana, fantasiosa e appassionata ma anche intraprendente, concreta e ricca di risorse.
Lo spirito della rivista è di valorizzare le donne, dando loro spazio per raccontarsi.
Tra le varie iniziative che ParentesiRosa ha proposto alle lettrici, ci piacere ricordare il servizio fotografico professionale in sala di posa “vinto” da una lettrice. Valentina ha potuto così realizzare il sogno di essere modella per un giorno e di scoprire – e far scoprire – un lato inedito di sé. Grazie all’obiettivo (e all’occhio) femminile della nostra fotografa Federica, è emersa l’immagine di una donna delicata, senza eccessi.
Per leggere il comunicato in versione integrale, visitare la sezione ufficio stampa
PER INFORMAZIONI, MATERIALE FOTOGRAFICO E VIDEO, RIVOLGERSI A:
Gabriella Ruffini [email protected]
Sonia Marchi [email protected]
Editore: agenzia Cocicom Via San Pier Tommaso, 18/4 – 40139 BOLOGNA Tel. 051 541364 – 051 6247496
No Comments Found