Le farmacie hanno sempre più un ruolo fondamentale nella società contemporanea, che sta andando ben oltre al semplice ruolo di distributori di prodotti farmaceutici, e si sta avvicinando a quello di distributore di sostanze per la cura del corpo sia esterna che interna.
Infatti da un’analisi uscita in questi giorni e discussa a Roma a Palazzo marino, che prende in considerazione il rapporto annuale sull’andamento dell’industria della cosmetica, le farmacie sono le uniche aziende a non risentire un calo nelle vendite.
Infatti non solo prodotti medicinali sono venduti dietro il bancone delle farmacie italiane, ma anche prodotti biologici e soprattutto cosmetici.
Dall’analisi emerge che la percezione delle persone ad acquistare nelle farmacie, sia quella di comprare un prodotto di qualità superiore rispetto al supermercato o l’erboristeria.
Dal resoconto si ha che più del 15% degli acquirenti di cosmetici preferisce la farmacia, dato che sale rispetto al 2009, portando un introito delle aziende pari a più di 1.400 milioni di euro, questo grazie alla grande capacità delle farmacie di adattarsi alle richieste del cliente, seguendolo e soddisfacendolo in modo più preciso e puntuale.
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