Comunicati stampa e News

Le finaliste di donnavventura si preparano a guidare nel deserto e vanno a scuola da Mitsubishi

Mitsubishi è partner del concorso Donnavventura e anche quest’anno fornirà le automobili con cui le 10 finaliste attraverseranno il deserto fino ad arrivare in Egitto. Forse non tutti sanno che, oltre all’ormai storica L200, una delle auto scelte dalla casa automobilistica nipponica sarà il nuovo e compatto crossover ASX.

Ma la casa giapponese ha fatto di più per le finaliste di Donnavventura, il concorso che da diverso tempo mette alla prova le concorrenti con percorsi e tragitti da far impaurire anche i più temerari. La scuola di pilotaggio Mitsubishi infatti ha preparato, con un corso ad hoc, e aspiranti avventuriere con un particolare accento alla guida in fuoristrada e tecniche che solo gli esperti professionisti conoscono per poter guidare al meglio in condizioni non proprio ottimali.

Come dicevamo il corso di formazione alla guida sportiva è stato incentrato, soprattutto, sull’acquisizione di abilità nella guida su diversi tipi di fondo, dalle strettoie ai passaggi fuoristrada, dalla guida sulla sabbia alla simulazioni di ostacoli che si potrebbero incontrare durante il viaggio.

Insomma le aspiranti esploratrici di Donnavventura non avranno di che temere quando saranno alla guida dei fuoristrada giapponesi che le accompagneranno nel loro viaggio-sfida, dopo gli insegnamenti e i preziosi consigli degli Istruttori Professionisti della Scuola di Pilotaggio Mitsubishi che, tra l’altro, offre diverse tipologie di corsi per tutti gli automobilisti che vogliano imparare tecniche di guida rally o fuoristrada, campo in cui la casa produttrice giapponese ha una vastissima esperienza, oppure ci sono corsi intensivi di guida sportiva, guida sulla neve, una corso di guida sicura e particolarmente interessante, il corso di team building in cui, diverse squadre affronteranno un percorso ad ostacoli immersi nei parchi della Garfagnana che non potranno superare se non si aiutano a vicenda.

Per gli interessati c’è solo l’imbarazzo della scelta, se volete approfondire ed affinare le vostre tecniche di guida c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Exit mobile version