Comunicati

Le gite invernali a Parigi non sarebbero altrettanto belle senza i tradizionali mercatini di Natale

Con le delizie gastronomiche che arrivano a Parigi da ogni angolo dello stato sono una caratteristica imprescindibile delle attrazioni natalizie: introdotti nel nord del paese grazie all’influsso della cultura germanica sono diventati presto parte determinante della cultura francese. Scoprite uno dei mercati, alloggiando in uno degli Hotel Economici Parigi di OneClick per scoprire un valido motivo per visitare la ”Ville Lumière”.

Il più importante mercato del centro cittadino è quello che invade gli Champs Elysées fino a Place de la Concorde, centro nevralgico della vita parigina, mentre il più grande in assoluto è il mercato della Défense, nel quale oltre trecentocinquanta stands presentano i loro prodotti con il contorno innaturale degli altissimi palazzi del centro direzionale della città.

A fare da contr’altare ai mercati francesi non possiamo dimenticare il più tradizionale dei mercati del belpaese, che nel periodo natalizio costringe i vicoli del centro storico di Napoli a insoliti sensi obbligati per il passeggio. Il mercato di San Gregorio Armeno, in cui migliaia di sculture per il presepe sono in esposizione per i viaggiatori e per gli stessi abitanti della città.

Per approfittare delle meraviglie di spaccanapoli, vi consigliamo di riservare uno degli Hotel a Napoli centro e di avventurarvi nelle variopinte stradine, chissà che una statuetta di qualche artigiano partenopeo non vada a arricchire la vostra raccolta!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma