Le inferriate di sicurezza sono una soluzione appositamente progettata per garantire il massimo della protezione e della sicurezza, occupando il minimo spazio indispensabile senza la necessità di andare ad effettuare opere murarie di alcun tipo.
Tra l’altro la grande versatilità delle inferriate in sicurezza fa sì che queste possono anche aprirsi a proprio piacimento (in questo caso parliamo di inferriate apribili) verso l’interno o verso l’esterno, rendendole dunque ancora di più la soluzione perfetta per quegli ambienti in cui sono presenti delle imposte o delle persiane o comunque per tutte quelle situazioni specifiche per le quali sia necessario avere di volta in volta la possibilità di scegliere se aprire verso l’interno o verso l’esterno.
La manutenzione delle inferriate di sicurezza
Le operazioni di manutenzione delle inferriate di sicurezza non richiedono particolari accorgimenti se non quelli relativi alla regolare pulizia che si fa con tutti gli altri elementi presenti in casa avendo l’accortezza di adoperare un panno umido e senza l’Impiego di alcun prodotto chimico. Chiaramente i fori di alloggiamento presenti in basso necessitano di rimanere sempre puliti e senza che vi sia del terriccio al loro interno. Di tanto in tanto è consigliabile di lubrificare gli snodi con un prodotto come ad esempio lo Svitol senza adoperare invece olio o altro tipo di grasso per serratura.
Questa soluzione consente di dormire sonni tranquilli e rappresenta una barriera veramente difficile, se non impossibile, da superare per qualsiasi malintenzionato. Parliamo infatti di inferriate realizzate con ferro e per questo decisamente resistenti ed in grado di assorbire bene qualsiasi tipo di urto o tentativo di taglio o forzatura. Se stai dunque pensando ad una soluzione che ti consenta di dormire sonni tranquilli e di avere la certezza che i tuoi beni siano sempre al sicuro anche quando non sei in casa, le inferriate di sicurezza fanno al caso tuo.