Che noia la cellulite, pare sia uno degli inestetismi più odiati e più combattuti dalle donne, che nonostante i numerosi esperimenti e le cure resta un nemico difficile da sconfiggere.
Niente paura vengono in soccorso i rimedi naturali, che se proprio non avranno risultati efficaci, almeno saranno eco compatibili e meno aggressivi di creme e altre soluzioni più aggressive.
In numerose riviste che si preoccupano di ambiente e di natura, troviamo anche numerosi rimedi ai problemi o ai difetti del corpo per combattere la cellulite.
Uno degli elementi naturali più consigliato è sicuramente l’ananas, che ricco di enzimi che aiutano la digestione delle proteine, ha anche un’azione antinfiammatoria.
Anche il ginkgo biloba possiede foglie che a loro volta hanno un’alta concentrazione di principi capaci di rinforzare i capillari e favorire la circolazione. Poi c’è il composto di fondi di caffè mescolato con olio d’oliva, che se applicato su cosce e glutei con un deciso massaggio porta all’ottenimento di una pelle luminosa ed elastica.
E ancora ci sono i massaggi con olio di finocchio, di centella asiatica e di ippocastano; tutti questi rimedi possono portare a qualche risultato solo se associati ad una dieta equilibrata fatta di verdure, frutta e cereali e di cibi ricchi di vitamina A ed E.
In ultimo, un rimedio da inserire nella propria alimentazione quotidiana, si prepara una tisana a base di coni di luppolo con eventuale aggiunta, a piacere, di un pizzico di menta. Il liquido, filtrato e intiepidito, va bevuto un paio di volte al giorno, lontano dai pasti, nella dose di un bicchierino o di una tazza di caffè.
È molto saggio cercare cellulite info, perché più si conosce il nemico più è facile combatterlo.
No Comments Found