Comunicati

Le migliori attività bruciagrassi alternative allo sport

Tutti vorrebbero avere una forma fisica perfetta, ma il tempo a disposizione per fare sport è sempre molto poco. Per fortuna le alternative alla palestra esistono e sono anche più economiche! Certo, non vogliamo prendere nessuno in giro: la tonificazione ed il rafforzamento muscolare sono possibili solo con un’attività sportiva mirata e svolta con costanza, ma se lo scopo è quello di fare una vita meno sedentaria, bruciare calorie e aiutare la dieta a fare il suo dovere, allora si può rimediare facilmente grazie ad alcuni piccoli accorgimenti.
per prima cosa, dovete modificare alla radice il vostro stile di vita. Se siete abituati a prendere la macchina anche per fare un chilometro, il primo fattore che dovete vincere è la vostra pigrizia mentale. Prima di prendere le chiavi della macchina pensate se avete la possibilità di andare anche a piedi: ogni giorno bisognerebbe infatti fare trentamila passi. Mezz’ora di camminata o di attività al giorno fanno più bene al cuore di qualunque altra cosa e aiutano a smaltire grassi e zuccheri in più!
Ma le attività bruciagrassi che possiamo compiere quotidianamente sono molte altre: scale a piedi al posto dell’ascensore, pulizie domestiche, buste della spesa portate con le proprie braccia, giardinaggio, persino lo shopping. Ogni volta che la tentazione di non fare qualcosa si fa strada nella nostra mente, ricacciamola indietro e cerchiamo di compiere l’attività che costa più fatica!
Anche quando il nostro lavoro è molto sedentario, cerchiamo di renderlo comunque più dinamico: rinunciamo all’ascensore, alziamoci spesso per andare a fare una fotocopia o a parlare con un collega, prendiamoci delle brevi pause di 5 minuti per fare un po’ di stretching, durante la pausa pranzo usciamo per una passeggiata a passo svelto…
Si tratta di piccoli accorgimenti che, sommati tra di loro, aiutano a mantenere uno stile di vita più attivo!
E se tutto ciò non dovesse bastare, potreste sempre fare sport in casa! Il settore dell’home fitness offre infatti molte valide alternative alla palestra: tapis roulant, cyclette, pesi e attrezzi di ogni genere permettono praticamente a chiunque di allenarsi a casa, risparmiando soldi e senza più alcun vincolo di orario!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma