Soprannominata “l’isola verde” per la sua vegetazione lussureggiante e ricca di vigneti, Ischia è un’isola vulcanica dominata dal Monte Epomeo, ed è famosa per le sue spiagge sabbiose e le numerose sorgenti termali. Partendo dal porto, fulcro dell’isola, è possibile fare una piacevole passeggiata in centro per scoprire tutte le bellezze del luogo. Facendo un tour in bus sarà invece possibile andare a scoprire gli incantevoli e piccoli borghi vinicoli nelle montagne, le eleganti località balneari lungo la costa ed i bagni termali, che hanno reso famosa Ischia fin dall’antichità.
A prescindere da come deciderai di girare per l’isola, se trascorri le tue vacanze ad Ischia c’è una attrazione che deve essere visitata a prescindere: è il bellissimo Castello Aragonese, la cui realizzazione risale al 474 a.C., utilizzato prima come fortezza e poi come rifugio dalla popolazione locale nei secoli successivi. Un tempo esso ospitava infatti più di 2000 famiglie, che si rifugiavano qui per sfuggire ai pirati e agli altri invasori. Oltre al Castello, ci sono anche bellissime chiese e monumenti da visitare sull’isola di Ischia, e i visitatori possono anche approfittarne per rilassarsi in uno dei caffè presenti in zona, o acquistare souvenir in uno dei tanti negozietti.
Una vacanza su questa bellissima isola è anche l’occasione giusta per prendere un pò di sole su alcune delle spiagge che vantano l’ambita Bandiera Blu, e immergersi letteralmente nelle diverse attività acquatiche cui è possibile dedicarsi qui, dalle escursioni alle immersioni. Vivere da vicino un’esperienza così intensa a contatto con la natura, in una cornice meravigliosa che ha il colore intenso del mare, è un qualcosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta. Prova allora a dare un’occhiata alle offerte hotel Ischia più allettanti e prenota in anticipo per trovare le tariffe più convenienti.
No Comments Found