Come sempre ricca di novità la partecipazione FLAGPOOL alla fiera “Piscine 2012” che si è svolta dal 13 al 16 novembre scorso a Lione.
Moltissimi i visitatori che si sono presentati allo stand FLAGPOOL.
Uno stand ispirato ai fasti dell’antico egitto che ha garantito il supporto ideale per la presentazione in anteprima al pubblico europeo, dopo aver ottenuto grande successo a settembre al Middle East Pool & Spa 2012 di Dubai, dei 3 nuovi innovativi liner della linea stampati: il Mosaic gold e il Marbella gold, in grado di riprodurre fedelmente la finitura a mosaico e di accendere letteralmente la piscina sotto la luce solare, rendendola unica, brillante e incredibilmente luminosa.
Ma non è finita: per tutti gli amanti dei fondali cristallini e trasparenti che lasciano intravedere i ciottoli dolcemente levigati dalla corrente del fiume, è stato presentato il nuovissimo liner FLAGPOOL stones, un nuovo rivestimento per il fondo della piscina, in grado di regalare la sensazione di freschezza di un torrente di montagna.
Sempre in tema di espansione globale, è stata presentata anche la nuova documentazione internazionale FLAGPOOL in una veste grafica completamente rinnovata.
FLAGPOOL lo stato dell’arte nel campo dei rivestimenti per piscine.
FLAGPOOL è il marchio di Flag S.p.A. Soprema Group che individua i prodotti del settore piscine. Il gruppo Soprema è oggi uno dei leader mondiali nella produzione di materiali per copertura e sistemi impermeabili, con 4000 collaboratori e con una presenza consolidata in più di 80 Paesi nel Mondo.
La storia di Flag S.p.A. nasce nel 1963, e dagli anni ’70 incrementa i comparti di interesse introducendo i manti sintetici nel mercato italiano delle coperture industriali e nei primi esempi di protezione impermeabilizzante in tunnel e fondazioni.
In pochi anni diventa leader italiano, assumendo il ruolo di produttore di riferimento nei sistemi impermeabili in PVC-P e in TPO/FPO. Nell’ambito dei prodotti in PVC-P, il liner per piscine FLAGPOOL diviene ben presto un assoluto protagonista del mercato, grazie alle sue elevate caratteristiche prestazionali di: impermeabilità, resistenza meccanica, morbidezza e flessibilità.
Il successo di Flag S.p.A. non è più solo italiano, ma a partire dagli anni ‘90, assume una dimensione sempre più internazionale, con l’apertura di 5 filiali in Europa ed è assicurato dall’entrata, alla fine del 2007, nel gruppo francese Soprema.
Oggi Flag S.p.A. offre 4 linee produttive dedicate ai manti sintetici in PVC-P e TPO/FPO, delle quali una specificatamente studiata e messa a disposizione del settore piscine per la produzione dei liner in PVC FLAGPOOL stampati e a tinta unita.