Comunicati

Le nuove professioni delle donne

Il 15 Ottobre dalle ore 10,00 alle ore 18,00 il mondo Geek entra alle Officine Minganti di Bologna (Via della Liberazione, 15 – ingresso gratuito) per un affascinante appuntamento dedicato alle donne e alla tecnologia: una giornata di studio, dibattiti e laboratori pratici sulle nuove opportunità che social Media e mondo Tech aprono alle donne.

Con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Bologna, una giornata di dibattito con interventi e discussioni per comprendere, grazie alle esperienze di professioniste ed esperte, quali orizzonti l’era digitale svela all’universo femminile e, al contempo, quali possono essere anche le problematiche che le nuove dinamiche sociali possono sviluppare nei contesti lavorativi, sociali e personali delle donne.

E nel frattempo workshop, corsi, laboratori pratici per imparare gli aspetti tecnici dei nuovi Media: aprire un blog, diffondere le proprie idee, utilizzare i social network, internet e le comunità. Una serie di appuntamenti distribuiti in tutti gli Spazi delle Officine Minganti per avvicinarsi con competenza ad un mondo dalle infinite direzioni.

Lavoro, relazioni, nuove professioni, discriminazioni di genere, supporto e amicizie, un’intera società in rapida evoluzione, il tutto sotto la lente di professioniste del settore come le Girl Geek Dinners Bologna e Donne Pensanti ed il blog Articolo37, esperienze associative legate al web e non solo che nel corso degli ultimi anni hanno fortemente contribuito a diffondere consapevolezza, conoscenza e dignità alle realtà femminili nei nuovi Media.

“… perché internet non è solo tecnologia, è un movimento come il femminismo e il Rock’n’Roll” (GGD Bologna).

Segui l’evento su Facebook: Le Nuove Professioni delle Donne

Segui l’evento su Twitter: hashtag ufficiale #npdonne

Segui l’evento su www.l’informazione.com

Per tutto il 2011 le Officine Minganti diventano “il Centro delle idee”, il nuovo progetto curato dall’Agenzia di Comunicazione SdB – Stile di Bologna e patrocinato dal Comune di Bologna e dal Quartiere Navile, che vedrà l’avvicendarsi nel corso dell’anno di 4 stagioni di eventi tematici per trascorrere al meglio il proprio tempo e provare esperienze sempre nuove e diverse.

Officine Creative da Marzo ad Aprile dove si è sviluppata la creatività dando forma alle idee, Officine Green da Maggio a Giugno per imparare a rispettare la natura e il nostro corpo, Officine Tech da Settembre a Ottobre per fare un salto nel futuro con uno sguardo al presente e infine Officine Food da Novembre a Dicembre per scoprire il mondo e viaggiare con gusto.

Tutto il programma del progetto su: www.officineminganti.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma