Comunicati

Le peculiarità ideali dei blog che autorizzano la pubblicazione degli articoli di marketing

E’ notorio che il web abbia definitivamente consolidato la fama di piattaforma laddove realizzare nuove forme pubblicitarie da affiancare a quelle tradizionali. Se prima cioè la televisione e i giornali erano gli unici destinatari di investimenti concepiti per fini legati alla sponsorizzazione di un’impresa, oggi è la rete a imporsi come formidabile vetrina della comunicazione moderna. Miliardi di utenti ogni giorno impegnati a ricercare su internet prodotti o consulenze popolano dunque uno spazio virtuale che non può che rappresentare un’appetibile area in cui individuare innumerevoli clienti potenziali. Pertanto aziende di qualunque dimensione e professionisti di qualsiasi settore si rivelano sempre attenti a selezionare agenzie di web marketing di provata esperienza a cui assegnare la missione di conquistare una imponente visibilità mediatica. Non è un’operazione semplice identificare consulenti valenti e tale consapevolezza aumenta per così dire l’aggressività di natura commerciale che caratterizza la concorrenza tra competitor operanti nel medesimo mercato. In altre parole le aziende si muovono con particolare velocità nell’accaparrarsi una consulenza esclusiva effettuata da specialisti di chiara popolarità. Questi ultimi intervengono dapprima ad analizzare le potenzialità del cliente e dopo questa fase iniziale che potremmo definire esplorativa, concludono disegnando un progetto pubblicitario online ritagliato perfettamente sulle caratteristiche dell’impresa. Diverse sono le strategie che essi, sulla base di queste valutazioni prioritarie, sono in grado di applicare sul web a vantaggio dei loro clienti fermo restando che la pubblicazione di articoli di marketing in blog di raro prestigio costituisce uno strumento frequentemente utilizzato.

Blog credibili che alimentano la visibilità mediatica delle aziende

E’ un dato incontrovertibile quello per cui l’autorevolezza del blog che ospita articoli di marketing risulta essere un fattore determinante nell’acquisizione da parte di un’impresa di una luminosità mediatica su internet. Per credibilità s’intende nel mondo della rete aver dimostrato col passare degli anni una qualità formale e contenutistica del proprio spazio virtuale a favore dei follower e aver inoltre rispettato rigorosamente le norme poste da Google a tutela dell’onorabilità delle persone. Nel primo caso è facilmente intuibile che tanto più un sito internet viene regolarmente visitato da numerosi utenti quanto più i prodotti al suo interno sponsorizzati godranno di un rapidissimo riscontro mediatico. Occorre peraltro sottolineare che l’efficacia del guest blogging si manifesta anche nella attuazione del cosiddetto posizionamento seo che è quello strumento del web marketing che aiuta una vetrina virtuale ad approdare nella prima pagina di Google. Una realtà aziendale che si ritrova nei primi risultati di ricerca avrà maggiori possibilità rispetto a quelle che non occupano quella golosa posizione di intercettare la fiducia di innumerevoli persone che navigano sulla rete. Non è un caso che gli e-commerce che hanno ottenuto un grande successo su internet emergano dalla prima pagina del noto motore di ricerca a significare che l’arma pubblicitaria forse più incisiva tra le strategie del marketing sul web è proprio rappresentata dagli effetti generati da un rilevante guest blogging. Da ultimo i guest post dalla funzione commerciale alla stessa stregua dei blog affidabili che li accolgono devono rispettare la dimensione valoriale stabilita da Google a tutela della dignità e della privacy di ogni persona. Il che significa che mai gli articoli di marketing potranno propugnare pensieri e azioni discriminatori che inneggino alla violenza contro il prossimo perchè tale deprecabile situazione determinerebbe una bassa considerazione da parte del famoso motore di ricerca e di conseguenza un allontanamento dal traguardo della prima pagina.

Quali blog possono essere considerati degni di rispetto da parte degli utenti e di Google ?

Tra le varie proposte che circolano sul web, ziuto, aplo e buit appaiono agli occhi dei tecnici come spazi di informazione libera validi per concretare un ficcante guest blogging. In particolare la selezione che viene compiuta a monte a proposito degli articoli di marketing da introdurre è a tal punto severa da garantire alla vetrina virtuale di accrescere senza problemi la sua credibilità mediatica. Contenuti di alto profilo, stile accattivante capace di persuadere con facilità il lettore e infine riverenza per i criteri morali ed etici indicati da Google rendono tali blog esempi di un limpido, serio e competente lavoro da parte dei suoi gestori.

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