Nello stravagante mondo dei crash test, ossia il collaudo di un oggetto per determinarne resistenza e sicurezza dell’oggetto stesso e delle sue componenti, quello che a mio avviso risulta molto efficace e allo stesso tempo simpatico è il famigerato test “spara palle”.
Spara palle, si, e anche belle grosse, ma paradossalmente, fornisce un responso sincero e reale della capacità di resistenza dei vari dispositivi cellulari alle pressione delle palle proiettate a gran velocità da una speciale macchina.
Il test è risultato fatale per molti cellulari, di varie marche, tra cui il Samsung Galaxy S3, che non ha retto alle collisioni.
Un diverso epilogo ha avuto il Nokia Luma 920 che, nonostante i numerosi colpi ricevuti non ha presentato nemmeno un graffio in nessuna delle sue componenti.
Per la famosa casa finlandese, la robustezza dei suoi cellulari, è stata da sempre una caratteristica peculiare, e nel caso di questa prova lo ha confermato, ma è chiaro che, nonostante la bella figura con la macchina spara palle, giammai riuscirebbe a superare il crash test dei “tre nipoti”.
Per la cronaca, i “tre nipoti” al secolo Kicco, Irene e Alice, sono una forza della natura, delle vere e proprie calamità naturali, e la loro capacità distruttiva non potrebbe essere neutralizzata da nessun tipo di oggetto o materiale esistente su questo pianeta.
Per la fortuna di tutti noi zii, internet fornisce un elenco assortito di ditte che provvedono alla riparazione o sostituzione di elementi per i nostri cellulari, anche per quelli di nuova generazione, per tutto il resto c’è l’esorcista.
sponsor by Celular Peças
No Comments Found