La città di Ahmedabad, situata nello stato di Gujarat nell’India centrosettentrionale, sta affrontando di questi tempi un problema abbastanza serio legato alla sicurezza stradale. Esistono infatti diversi punti del centro abitato in cui il traffico veicolare intenso ha reso necessaria la costruzione di passaggi sopraelevati per consentire ai pedoni di attraversare senza rischi la strada.
Tuttavia i cittadini di Ahmedabad non sembrano amare molto queste specie di “ponti”, e nonostante la loro presenza continuano ad raggiungere il lato opposto della strada facendo pericolose gimkane tra i veicoli.
Così l’amministrazione cittadina ha proposto di installare delle scale mobili in corrispondenza dei passaggi pedonali, in modo tale da incentivare al loro utilizzo anche chi non ha voglia di fare le scale a piedi. Due i luoghi che per primi verranno interessati, in via sperimentale, da questi interventi: le stazioni ferroviarie di Geeta Mandir e di Kalupur.
Anche in Italia le scale mobili per uso pubblico sono apprezzate perché consentono alle persone di spostarsi senza sforzo da un piano all’altro, e per installazioni su misura è bene scegliere gli impianti SMI Italia.
Queste scale mobili, costruite in conformità alle vigenti normative europee, sono in grado di adattarsi a qualunque tipo di edificio (commerciale, pubblico, infrastrutture…); per saperne di più basta contattare l’azienda attraverso l’apposito modulo online sul sito smi-italia.it.
No Comments Found