Scegliere di indossare scarpe in cuoio è sinonimo di buon gusto e ottima conoscenza dei materiali di prima qualità. Tali calzature sono molto pregiate perché interamente fatte a mano dal modello alle cuciture alle impunture. I sandali da donna realizzati in cuoio sono un evergreen che non passa mai di moda, sempre molto comodi, e raffinati sia che si prediligano quasi rasoterra, sia che si scelga un tacco alto comodo e in legno.
Queste calzature sono molto eleganti e alla moda anche da uomo, facili da abbinare sotto un look business che in occasioni quali matrimoni, convegni o congressi. Le scarpe in cuoi sono sinonimo di artigianato made in Italy e si distinguono per il loro tessuto unico e lavorato da mani esperte con estrema maestria. Tali calzature si differenziano dalle altre offrono massimo confort al piede e cura in ogni singolo dettaglio, per le persone che amano fare la differenza in ogni circostanza.
Indossare queste scarpe rende anche un outfit basic ricercato, raffinato ed unico, donando prestigio a tutto il look nella sua totalità.
Bisogna però ricordare che le calzature in cuoio sono molto delicate e vanno sempre trattate con la massima attenzione e rigenerate con prodotti appositi per questo materiale, avendo cura di scegliere anche la giusta tonalità di colore per evitare di macchiarle. Prima si indossare tali scarpe è buona norma provvedere alla pulizia e alla lucidatura, altrimenti anche sotto un abbigliamento elegante vi conferiranno un aspetto trasandato e non curato.
Le scarpe di cuoio sono indicate tutto l’anno per l’abbigliamento maschile perché anche durante l’inverno i materiali pregiati manterranno il piede asciutto ed isolato dalla temperatura esterna evitando che possa inumidirsi con possibili infiltrazioni di pioggia.
Per la donna è più indicato il sandalo di cuoi punto forte dell’estate, adatto sia sotto mini abitini sia sotto i pantaloni donando così un look casual chic.
Ad ognuno le sue scarpe di cuoi, l’importante è scegliere sempre la qualità del made in Italy.
No Comments Found