Secondo le statistiche più aggiornate, gli italiani sono sempre più “innamorati” dei cibi da asporto e delle pietanze take away: dati alla mano, oltre un connazionale su due ogni anno si affiderebbe a rosticcerie, negozi etnici, pizzerie da asporto e gastronomie per comprare il pranzo o la cena.
Questi cibi vengono scelti per una serie di diversi motivi: innanzitutto perché sono già pronti per essere mangiati, e quindi tali semplificare il consumo dei pasti principali, ma non bisogna dimenticare che chi li acquista lo fa anche perché si tratta, spesso, di pietanze gustose e sfiziose.
Parallelamente alla crescita del mercato del take away che si è registrata negli ultimi anni, anche i negozi specializzati in questo settore continuano a crescere: il loro aumento, se da una parte rappresenta una comodità per i consumatori che hanno così più scelta, può rappresentare un problema per gli esercizi commerciali stessi a causa dell’incremento dei livelli di concorrenza.
Per spiccare rispetto ai competitor, questi punti vendita devono offrire menu variegati e di qualità, al giusto prezzo e con un servizio efficiente. Un aspetto da non trascurare è anche l’affidabilità dei contenitori in cui vengono riposti gli alimenti, che non solo devono conservarli al meglio ma possono anche essere usati come mezzi promozionali per mezzo di informazioni e pubblicità stampati su di essi.
Per commissionare la progettazione e produzione di scatole in cartone per alimenti ci si può affidare a Cartongraf srl, azienda di Parma di lunga esperienza nel settore cartotecnico che fornisce soluzioni su misura per qualsiasi esigenza di business. Chiama lo 0521 673143 per info e preventivi.
No Comments Found