Una vacanza in Sardegna non è mai lontana, anche quando si è prossimi alle festività nelle diverse stagioni dell’anno! Gli italiani preferiscono sempre di più optare per lo spostamento via mare che molto spesso è offerto con sconti per chi proviene dalla costa tirrena e ligure, e il traghetto per la Sardegna diventa così un modo per risparmiare ma anche occasione per apprezzare la bellezza del mar tirreno e delle coste sarde.
Negli ultimi anni sono stati registrati enorme flussi di turisti dal nord e dall’est Europa. L’attrazione che hanno avuto i russi per la scelta delle case vacanze in Sardegna piuttosto che la solita soluzione hotel o villaggio turistico, è stata tale da aver coinvolto anche i nostri connazionali che erano soliti a scegliere pacchetti volo + hotel dalle agenzie turistiche che proponevano vacanze sulla costa smeralda.
Nella situazione italiana attuale, dove la disponibilità di acquisto delle famiglie è particolarmente scesa rispetto ai anni precedenti, le attenzioni si sono spostate sulla scelta di alternative anche ai villaggi turistici: la voglia di ottenere il massimo da un vacanza in Sardegna ma nello stesso tempo di imitare l’ambiente domestico della propria abitazione, ha permesso a molti turisti interessati all’isola di rimanere soddisfatti sulla decisione di aver scelto per una casa vacanze anziché una stanza in hotel.
Persino i giovani, abituati a viaggiare via aerea e a pernottare in ostelli hanno iniziato a consigliare l’utilizzo del traghetto per raggiungere la Sardegna e di decidere di affittare un appartamento o una casa per trascorrere la vacanza. Sebbene molti decidano di scegliere di spendere i propri giorni liberi nei periodi estivi, anche durante le stagioni più fredde si sono verificati maggiori acquisti per traghetti per la Sardegna.
No Comments Found