La crisi impone a tutte le aziende la ricerca di nuovi clienti, nuovi mercati e nuovi fornitori per mantenere e migliorare la redditività.
“Queste novità richiedono spesso modifiche ai processi aziendali che i sistemi attuali con lentezza riescono a gestire e provocano di conseguenza un aumento della gestione manuale e una maggiore complessità nel controllo di quello che viene fatto e comunicato” Pierguido Iezzi, CEO di Business Competence.
La gestione manuale e senza un controllo delle attività rischia un aumento dei costi con conseguente riduzione dell’efficacia dei processi.
Molte aziende di medie e grandi dimensioni hanno già adottato sistemi di Business Process Management (BPM) per gestire e controllare questi nuovi e flessibili processi.
I sistemi di BPM permettono di definire, documentare, ottimizzare e monitore i processi aziendali, risultando particolarmente adeguati per:
– gestire ed innovare il proprio business
– rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
– intraprendere rapidamente dei cambiamenti significativi
– ridurre gli errori, i tempi per completare le attività e dunque anche il costo che l’azienda sostiene per svolgere le stesse
Business Competence, spinta dalla richiesta dei suoi clienti, ha selezionato e distribuisce in esclusiva per l’Italia BariumLive! come prodotto di BPM. In particolare l’offerta BariumLive! si caratterizza per:
– il servizio Cloud
– la semplicità e immediatezza nella realizzazione di processi anche complessi
– l’automatismo tra la fase di disegno e mappatura dei processi e la realizzazione di applicazioni
– il ridotto tempo di realizzazione dei applicazioni
– le referenze di clienti di medie e grandi dimensioni già utilizzatori
– le partnership tecnologiche sviluppate con altri produttori di applicazioni
– il pricing molto aggressivo
Il servizio Cloud di BariumLive!
Il sistema è disponibile solo in modalità Cloud per permettere utilizzo delle applicazioni in azienda e in remoto e ridurre al minimo l’impatto sui sistemi aziendali.
La semplicità di BariumLive!
Il sistema utilizza la metodologia grafica standard Business Process Modeling Notation (BPMN) che con pochi e intuitivi simboli permette a tutti gli utenti di disegnare e documentare i processi.
L’automatismo di BariumLive!
Il sistema, a differenza di prodotti analoghi, permette il passaggio automatico dalla fase di disegno, mappatura e documentazione dei processi all’applicazione disponibile agli utenti.
La riduzione del tempo di realizzazione di BariumLive!
Il sistema abbatte da mesi a pochi giorni la realizzazione di soluzione applicative evitando costose fasi di analisi, sviluppo e test.
Le referenze di BariumLive!
Il sistema ad oggi è utilizzato da diverse società di varie dimensioni sia nell’automatismo dei processi di front-office (Customer Services, Help Desk ecc) e dei processi “core” (Gestione della Ricerca e Sviluppo, rapporti azienda- dipendenti, ecc).
Le partnership tecologiche di BariumLive!
Barium ha realizzato applicazioni con Shared Point di Micosoft, QlikView e App di Apple.
Il pricing di BariumLive!
Il primo mese come utente Barium Live! è gratis e dà accesso a tutte le funzioni del sistema (equivalente all’account premium).
Dopo questo mese l’account viene convertito in un account gratuito con il quale è già possibile utilizzare uno strumento per modellare i processi.
Per accedere a funzionalità più avanzate è possibile scegliere tra diversi account:
– Modeler, per 25€ al mese: questo utente oltre ad utilizzare gli strumenti di modeling, può allegare a documenti di controllo ai modelli e salvare questi dentro la propria libreria dei processi. L’utente può anche collaborare con altri utenti, rendendo visibili i propri processi e garantendo così un lavoro di squadra
– Premium, per 35€ al mese: questo utente può accedere a tutte le applicazioni del sistema, può configurare i processi e trasformarli in applicazioni di processo eseguibili.
La configurazione è fatta nello strumento di modellazione, dove i componenti di business possono essere utilizzati per automatizzare il processo.
Il modello di processo trasformato in applicazione diventa una strumento per i partecipanti al processo. L’account Premium decide inoltre quali Partecipanti (vedi sotto) far accedere al processo e con quali ruoli.
– Partecipante, per 14,90 € al mese: in qualità di Partecipante, l’utente ha la propria casella di posta personale con attività assegnate. Ogni attività viene eseguita in un banco di lavoro dove è possibile pianificare e dare priorità, prendere parte a documenti, istruzioni e caricare i propri file. Questo utente ha un’ottima visione dell’attività e dell’intero processo.
Aggiornamenti, backup e una connessione veloce e affidabile sono incluse nel canone mensile.
Gli utenti che si iscrivono anticipatamente per un intero anno ricevono il 17% di sconto (due mesi gratis).
Sono disponibili anche pacchetti di gruppo, che danno fino al 25% di sconto rispetto ai singoli utenti.
Business Competence
Business Competence è the First Business Analytics Company costituita nel 2007 e specializzata nell’attività di consulenza IT. Grazie a esperienza, passione e a un costante aggiornamento nelle tecnologie e nei metodi, sviluppa soluzioni innovative adatte alle nuove esigenze di mercato. Per scoprire i diversi servizi Business Competence consulta il sito Business Competence o chiedi maggiori informazioni a info@businesscompetence.it.