Le Spiagge della Riviera Adriatica
Le spiagge della Riviera Adriatica, in particolare quelle della Costa Romagnola, sono famose in tutto il mondo per le loro caratteristiche: spiagge larghe e dalla sabbia fine e leggera, acqua chiara e trasparente, premiata dai principali enti preposti alla vigilanza ambientale, servizi di controllo e di sicurezza con addetti al salvataggio su moderne torrette.
Il litorale più chic è sicuramente quello che collega Cervia a Milano Marittima, Pinarella a Tagliata di Cervia. Lo stesso Touring Club ha definito questo tratto di spiaggia “stazione balneare tra le più frequentate e signorili d’Europa”.
Milano Marittima e le altre località da allora sono meta sia di un turismo trandy e modaiolo, fatto di calciatori, presentatori televisivi, giornalisti, veline, soubrette e personaggi del mondo dello spettacolo in generale, sia di famiglie con bambini, non ci si deve dimenticare dei giovani che qui trovano molti locali, pubblici, discoteche, street-bar, concerti e tanta musica in spiaggia e nelle piazze.
In questa parte della costa cervese della Riviera Adriatica ci sono oltre quattro chilometri di spiaggia circondati dal verde di una secolare pineta, amata da poeti e artisti, due spiagge libere disponibili per chi ama la natura nel suo aspetto più primitivo, e stabilimenti moderni e forniti di accessori con ombrelloni e lettini, spogliatoi, doccia calda, piscine riscaldate direttamente sulla spiaggia, bar-ristoranti, scuole di ballo.
Negli stabilimenti di Milano Marittima si preparano happy hour, cene romantiche al lume di candele, si organizzano eventi e tornei sportivi di tennis, calcio, beach-tennis, per aiutare le famiglie e assicurare una vacanza sicura ai più piccoli vi sono veri e propri baby-club, con animazione e baby-sitter per i bambini di tutte le età, che organizzano giochi e divertimenti.
Gli hotel Milano Marittima 3 stelle, le strutture alberghiere di Cervia e delle altre frazioni sono moderni, puliti e tranquilli, sono immersi nel verde dei giardini, con aiuole fiorite e prati all’inglese e sono facilmente raggiungibili da viali pedonali alberati. Gli hotel hanno parcheggio custodito, Internet-point, noleggio biciclette, moto e auto, sono accessibili ai portatori di handicap. La camere hanno servizi privati con cabina doccia, phon, set cortesia, frigobar e cassaforte.
No Comments Found