Desenzano 20 Luglio 2014 i volontari dell’associazione “Dico no alla droga” erano sulle spiagge distribuendo libretti di prevenzione “La verità sulle droghe”, con un ottimo interesse da parte dei giovani.
L’estate è di per se il periodo “più pericoloso” per i ragazzi che tra tempo libero e compagnie nuove si ritrovano a far la scelta di “provare” quelle sostanze. Invitati da “amici” a sperimentare anche solo una volta.
I volontari conoscendo questo rischio impiegano parte del loro tempo a dare informazioni e libretti di prevenzione alle droghe proprio in questi luoghi; e con un ottimo riscontro sulla lettura del materiale da parte dei ragazzi.
“La Vera conoscenza di queste sostanze può far tener lontani i nostri giovani dalle droghe” sostiene il coordinatore della campagna Luciano Cavagna. Se non hanno del materiale istruttivo sull’argomento, i ragazzi sono in balia di “qualsiasi proposta” con il rischio che da prima “sperimentino” e poi finiscano in una continua assunzione di stupefacenti.
La vera comprensione sull’argomento può tener lontani i nostri giovani.
Maggiori informazioni sulla campagna Gabriele 3494466098 o www.noalladroga.org
No Comments Found