Comunicati

Le spiagge più belle di Madeira per rilassarsi

Se si è alla ricerca di una vacanza fatta di sole e relax, la meta ideale sono le spiagge più belle di Madeira, un luogo incantato dove ammirare la natura incontaminata. Anche se geograficamente l’arcipelago è molto vicino alle coste africane, Madeira è parte dell’Europa e più precisamente del Portogallo.

Le persone dell’isola sono molto attente al turista, e per tale motivo offrono ottimo cibo e massima ospitalità. Ci si può recare in vacanza in questi luoghi durante tutto l’anno grazie al clima mite e soleggiato che consente di rilassarsi in riva al mare. Tra le spiagge più delle di Madeira di sicuro quelle di origine vulcanica di colore nero. Sull’isola potrete decidere di praticare diverse escursioni in mare o sulla terra ferma a bordo di una jeep che vi porterà a scoprire la natura incontaminata e vi farà entrare in contatto con la fauna del luogo.

Per gli amanti del mare, è possibile praticare tutti gli sport acquatici, oltre a fare delle immersioni subacquee guidati per ammirare le infinite bellezze nascoste dei fondali. Chi invece preferisce una gita più tranquilla si può optare per un giro in barca lungo la costa, così da poter fotografare l’isola durante la navigazione dell’oceano ed osservare così tutte le piccole insenature che danno vita a piccole calette.

 

Porto Santo è considerato il luogo con le spiagge più belle di Madeira, oltre 9 chilometri suddivisi in tante piccole calette che fanno giungere i turisti fino alle acque cristalline. Alcune leggende del luogo affermano che la sabbia fine e bianca abbia effetti terapeutici sull’uomo, capaci di curare i dolori reumatici e di rimarginare in breve tempo le fratture.

Se desideri fare una vacanza in un paradiso terrestre, allora decidi di partire alla scoperta delle spiagge più belle di Madeira, del suo mare caldo e cristallino.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma