Comunicati

Le strade della moda di Roma

Passeggiando tra via del Corso, Piazza di Spagna e via Frattina, si può respirare la moda di Roma e la voglia di shopping frenato dei turisti. Da sempre il centro di roma rappresenta la strada dello shopping per eccellenza della capitale, dove si alternano brand di lusso quali Prada, Bulgari e Cartier. Si perchè la moda non è solo abbigliamento, ma gioielli, borse e scarpe e le numerose vetrine sono studiate per attirare l’attenzione dei turisti per invogliarli all’acquisto.

Può capitare girando per queste splendide vie di incontrare attori e personaggi famosi alla ricerca del look più adatto alla prossima sfilata o al prossimo evento mondano. Non bisogna dimenticare che a pochi passi da piazza di Spagna è situato Palazzo Mignanelli, dimora e casa di moda dello stilista Valentino. La moda a Roma è dietro ogni stradina, ognuno può scegliere di acquistare il capo che preferisce, perché l’offerta di mercato riesce a soddisfare tutte le richieste. Si alternano negozi di alta moda a piccoli negozietti vintage, dalle catene di abbigliamento alle sartorie che cuciono i ricami a mano con estrema bravura.

Nelle sere estive sarà possibile partecipare come spettatori a sfilate di moda, oltre a poter scoprire set cinematografici o riprese per spot pubblicitari in posti meno affollati. È difficile sentirsi fuori luogo per strada, perché a Roma non esistono tendenza di moda definite, perché grazie alla numerose etnie presenti sul territorio e ai tanti turisti che affollano sempre le vie del centro è raro riuscire a trovare un look predominante sull’altro.

Per capire al meglio la moda di Roma, bisogna trascorrere una giornata ammirando le vetrine di alta moda, dei negozi vintage, delle piccole sartorie,  solo così si potrà apprendere a pieno l’unicità e la particolarità dei capi di abbigliamento che i tanti negozio sanno offrire ai propri clienti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma