Comunicati

Le Tecnologie ICT e l’avvento dei dispositivi mobili

Il rinnovamento e la razionalizzazione dei processi e delle metodologie aziendali passa soprattutto attraverso le tecnologie ICT. ICT è un acronimo inglese che significa information and communication tecnology e sostanzialmente racchiude al suo interno tutte le tecnologie legate alla comunicazione ed alla raccolta ed immagazzinamento delle informazioni.

Le informazioni aziendali si sa, devono essere accessibili e razionalmente organizzate per far in modo che i dipendenti ed i reparti che ne hanno bisogno possano, nel modo più facile e veloce possibile (in gergo aziendale si direbbe in maniera efficiente ed efficace), recuperarle, consultarle e modificarle con i loro eventuali aggiornamenti.

Con l’avvento di internet ed ancora di più con la banda larga sono andate aumentando anche le opportunità di miglioramento delle tecnologie ICT nelle aziende, non solo per la consultazione delle informazioni in mobilità, attraverso PC portatili e più velocemente di prima, attraverso la banda larga. Il futuro dell’ICT è il mobile e tutto ciò che è legato all’avvento ed all’utilizzo di massa di dispositivi mobili diversi dai telefoni cellulari e dai PC. Con l’avvento dei tablet infatti non sono poche le società di ICT che stanno sviluppando tecnologie e software fruibili anche da questi dispositivi così, da un lato, di incrementare le vendite della propria offerta tecnologica, dall’altro integrare il proprio software con tutti o quasi i dispositivi presenti sul mercato e far in modo che i dati e le informazioni aziendali siano accessibili da qualsiasi dispositivo l’azienda adotti per il proprio management ed i propri dipendenti.

Si può dire dunque che le tecnologie ICT progrediscono con il progredire dei dispositivi mobili e l’integrazione dei software con tali strumenti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma