Un Paese dalle mille sfaccettature la Costa Rica che attira ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e attirati dalla bellezza di questo territorio, situato a sud dell’America centrale e bagnato dalle splendide acque del Mar dei caraibi e dell’Oceano Pacifico. Una vacanza in Costa Rica non è mai banale. Chi l’ha visitata più di una volta nel corso della sua vita ha certamente notato come di viaggio in viaggio si scoprano aspetti del paese prima mai visti.
L’accoglienza della gente che vive permanentemente in Costa Rica è il primo degli aspetti positivi ad essere ricordati dal viaggiatore. La popolazione discende da gente proveniente da culture diverse che a partire dal 1500, data in cui la Costa Rica fu scoperta da Cristoforo Colombo, si sono stanziate nel territorio stesso per colonizzarlo. Negli anni è diventato un Paese libero che punta all’educazione e al rispetto dei diritti umani. Forse anche per questo le vacanze Costa Rica sono tra quelle più ricercate. La pace che si trova visitando tutti i suoi luoghi, dalle spiagge alle alte montagne, rende la vacanza indimenticabile.
Numerose sono le attività praticabili, dal classico sole da prendere in spiaggia, alle passeggiate in montagna, agli sport d’acqua. Per gli appassionati di flora e fauna le possibilità di visitare i luoghi più nascosti sono tantissime, basta affidarsi ad una guida esperta del luogo per arrivare a vedere cosa mai viste prima. E’ addirittura possibile visitare i vulcani ormai inattivi a distanze molto ravvicinate, potendo così sentire la vera forza della natura che in Costa Rica è ancora del tutto incontaminata. Le vacanze Costa Rica lasciano un segno indelebile. Difficile non amarla e impossibile non adorarla con le sue foreste pluviali che si perdono a vista d’occhio.
No Comments Found