Comunicati

Le varie tipologie di Veicoli Commerciali

Quando si apre un’attività commerciale, uno dei maggiori problemi consiste nel trovare il veicolo che fa al caso proprio, riferito ovviamente sempre all’azienda: ma esiste solo una tipologia di veicoli commerciali oppure ne esistono di diversi tipi?
I veicoli commerciali sono di diverso tipo, ed ognuno di essi risponde a delle particolari esigenze: questo per il semplice fatto che i veicoli commerciali sono dotati di misure e forme differenti, in grado appunto di rispondere alle richieste dei vari lavoratori.
Il più classico dei mezzi commerciali è il furgoncino: questo generalmente è dotato di tre posti a sedere, compreso l’autista, ed al posto del cofano si trova il rimorchio, o per meglio dire cassonato, in grado di trasportare diversi oggetti.
I furgoncini, nella maggior parte dei casi non superano le tre tonnellate e mezzo, ed hanno un cassonato abbastanza spazioso: questa tipologia di veicolo viene utilizzata prevalentemente dagli impresari edili, i quali utilizzano questa spaziosa parte del furgone per poter inserire al suo interno i materiali, come cemento o impalcature montabili, utili per poter svolgere al meglio le loro mansioni, come ad esempio ristrutturare o restaurare la facciata principale di un palazzo.
Coloro che invece trovano il furgoncino troppo piccolo, o per meglio dire il cassonato non permette di trasportare tantissimi materiali, optano per il furgone, il quale si differenzia sia per il tonnellaggio, superiore alle tre tonnellate e mezzo, e con un cassonato di gran lunga superiore rispetto quello di un furgoncino.
Per poter guidare questo mezzo però bisogna possedere la patente di categoria C, che permette di guidare i veicoli con un tonnellaggio superiore appunto alle tre tonnellate e mezzo.
Le piccole imprese, come quelle dei fiorai invece si accontentano di un Van: questo particolare veicolo, oltre essere di dimensioni ridotte rispetto i furgoni, possiede un ampio spazio sul retro che viene utilizzato appunto per poter inserire i fiori o altri elementi da trasportare per lavorare.
Come veicolo commerciale bisogna anche notare la presenta dei Pick-Up: questi veicoli sono simili ai furgoncini, anche se il loro cassonato è di dimensioni inferiori, ma permettono di poter trasportare diversi elementi per poter lavorare.
I camion invece generalmente sono utilizzati dalla imprese di trasloco, ed oltre avere un tonnellaggio superiore alla patente B, ovvero tre tonnellate e mezzo, permettono di inserire tantissimi mobili al suo interno.
Infine, vi sono tantissimi altri veicoli commerciali come trattori, auto-articolati, auto-cisterne ed altri che permettono ai lavoratori di poter eseguire con efficienza le loro mansioni.
Questi veicoli possono essere acquistati nelle concessionarie specifiche, ed in questo caso si può optare per l’acquisto di veicoli nuovi o usati oppure, nel caso in cui si voglia risparmiare del denaro, basta utilizzare il web.
Questo strumento infatti permette agli imprenditori di poter trovare un veicolo usato, ed in buone condizioni, e di poterlo acquistare da un utente privato: prima dell’acquisto è bene leggere tutte le caratteristiche del veicolo e verificare, nel momento in cui si è decisi ad effettuare l’acquisto, che il veicolo effettivamente sia in ottime condizioni, sia per quanto riguarda le parti meccaniche come motore, frizione e freni, sia per gli interni, come sedili e fodere.

www.cittanostra.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma