Comunicati

Lean thinking in sanità: workshop gratuito Bologna 19 Marzo, Roma 26 Marzo

Lean thinking in sanità: workshop gratuito Bologna 19 Marzo, Roma 26 Marzo. Afea srl e Telos consulting portano testimonianze concrete del “pensiero snello” applicato nella sanità italiana

02/03/2015 – Giovedì 19 Marzo presso l’Holiday Inn Express di Bologna Fiera si terrà il workshop gratuito “Lean Thinking in Sanità: innovazione organizzativa, efficienza dei processi, creazione di valore per il paziente” organizzato da Afea Srl, società di servizi informatici integrati per la sanità, e Telos Consulting, società specializzata nella consulenza sui processi lean per le aziende. L’incontro gratuito – che verrà replicato anche su Roma il 26 Marzo presso Villa dei Lecci – è aperto a tutti i professionisti del settore sanitario ed ha l’obiettivo di divulgare la cultura dell’aumentare la qualità del servizio al paziente “facendo di più con meno”, soprattutto in uno scenario dove la spending review anche in sanità deve voler dire non spendere meno, ma spendere meglio.

Durante il workshop saranno presentati dai responsabili degli uffici lean di alcune strutture sanitarie italiane, pubbliche e private, gli straordinari risultati ottenuti dall’approccio del “pensiero snello” all’interno delle proprie aziende sanitarie, dimostrando che è possibile aumentare la qualità del servizio al paziente eliminando semplicemente alcuni tempi morti o cattive prassi. Il workshop inizierà alle ore 09:45 con un welcome drink per tutti i partecipanti, proseguirà con le testimonianze dirette dei relatori per finire alle ore 13:15 con la tavola rotonda assieme ai partecipanti che potranno chiedere informazioni utili anche per la propria struttura.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail con i propri dati (nome e cognome, struttura sanitaria e mail) a [email protected].

Per il programma di Bologna cliccare qui

Per il programma di Roma cliccare qui

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma