Presso le industrie e gli stabilimenti che operano nel settore alimentare si incontrano piuttosto di frequente complessi macchinari adibiti alla produzione di bevande o di cibi con liquidi di governo, come ad esempio verdure e legumi in scatola.
Tali attrezzature produttive sono formate da un insieme di tubi, cisterne, raccordi e altri elementi che consentono, dalle materie prime, di ottenere il prodotto finito con una lavorazione igienica e a ciclo chiuso.
A proposito di igiene e di pulizia: al termine dell’attività questi macchinari vanno puliti prima di iniziare un nuovo ciclo di produzione, ma come fare alla luce della complessità della loro struttura? Non è certo pensabile di smontare e poi rimontare ogni loro componente!
La soluzione è ricorrere a un impianto CIP per industrie alimentari, che rappresenta la tecnologia più idonea per effettuare la pulizia in loco (ovvero Cleaning In Place, da qui l’acronimo CIP) in modo completo, rapido e automatico o semiautomatico.
Specialista in impiantistica CIP per ogni esigenza è Prisma Tech srl, che realizza i suoi macchinari per la pulizia industriale tenendo conto del grado di personalizzazione richiesto dal cliente, delle condizioni operative in cui andranno a lavorare e della necessità di contenere l’uso di acqua, detergenti ed energia in un’ottica di sostenibilità ambientale. Scopri le nostre tecnologie evolute su prismatech.it!
No Comments Found