Comunicati stampa e News

Leggere la mano attraverso i monti

Come tutti sanno la chiromanzia è quell’arte divinatoria attraverso la quale è possibile conoscere avvenimenti futuri di tipo lavorativo o sentimentale, leggendo le linee e i monti della mano. Ma la chiromanzia non ha come obiettivo solo o esclusivamente quello di interpretare gli avvenimenti futuri ancor prima che si verifichino, ma anche quello di delineare il comportamento, la possibilità della persona che si sottopone alla lettura. Si tratta, quindi, di una scienza abbastanza complessa che nei secoli e sin dalle sue origini ha assunto delle varianti e delle caratteristiche diverse a seconda dei popoli che l’hanno praticata e incorporata nella propria cultura.

Di solito si definisce colui che coltiva l’arte della chiromanzia come chiromante o chirologo, mentre per quanto concerne la chiromanzia come arte al giorno d’oggi viene solitamente affiancata alla pseudoscienza andando così a diramarsi in una serie di discipline diverse che vanno dalla chirologia, che si occupa principalmente delle linee della mano, alla chironomia che attiene invece all’analisi e allo studio della forma della mano.

Come abbiamo accennato precedentemente, la chiromanzia per scrutare nel futuro legge le linee ma anche i monti delle mani; proprio dei monti ci occupiamo ora precisando subito che si tratta di protuberanze, per la precisione 7, situate sotto l’attaccatura delle dita e ai lati inferiori del palmo.

I monti indicano i punti di forza di ogni individuo e si definiscono nel seguente modo:

 

Exit mobile version