Comunicati

Legno di teak per l’arredamento del giardino, una scelta che dura

Anche per il giardino è necessario un arredamento di design e di qualità. Il Teak è un legno che garantisce oltre alla qualità del mobile anche la robustezza necessaria all’ambiente in cui è collocato.

Un mobile da esterno infatti deve essere resistente non solo agli agenti atmosferici cui è sottoposto ma anche agli urti, insomma all’uso che se ne farà considerando che sono mobili da giardino e quindi possono essere messi alla prova dai bambini che giocano, animali domestici e via discorrendo.

Mobili da giardino in legno di teak sono il giusto compromesso per chi vuole un mobile di qualità, con un occhio al design senza dimenticare la robustezza e la durata. Il legno di teak è infatti molto resistente, anche al contatto con l’acqua, non a caso il teak è un legno molto utilizzato per la costruzione di navi e imbarcazioni.

Come detto il legno di teak è molto indicato per la costruzione di mobili sia da interno che da esterno per le sue proprietà di bellezza, durabilità e resistenza.

Chi vuole arredare un giardino oggi però non ha a cuore solo la resistenza dei mobili, un mobile deve essere sì resistente ma al tempo stesso deve essere bello, un oggetto di design che si integri perfettamente con l’ambiente circostante, che sia unito nella natura in cui è collocato.

I mobili da giardino devono in qualche modo confondersi nell’ambiente naturale, non sovrastarlo. Devono stare bene vicino alle piante e ai fiori con i quali abbiamo scelto di decorare il nostro giardino.

Uno stile sobrio e allo stesso tempo elegante sta imponendosi come trend nell’arredamento da giardino ed i mobili in legno di teak sono una delle scelte migliori per ambienti posti in condizioni metereologiche estreme, infatti una delle proprietà di questo legno è l’olio che produce e che mantiene anche una volta che è stato tagliato e sagomato, questo è il fattore che lo rende particolarmente resistente a condizioni climatiche estreme, al sole e all’acqua. Insomma il materiale ideale per mobili e pavimenti da giardino.

Ci sono aziende specializzate nella distribuzione di arredamento in legno di teak, sia per l’esterno sia per l’interno, il legno di teak è infatti molto indicato anche per pavimenti e mobili da interno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma