Soluzioni d’ispezione sofisticate per tutti i tipi di prodotti e fasi di lavorazione
Schönberg, Gennaio 2012
Nella fiera Anuga Foodtec 2012, che avrà luogo a Colonia dal 27 al 30 marzo, S+S Separation and Sorting Technology GmbH esporrà al pubblico separatori magnetici, rilevatori/separatori di metalli e scanner a raggi X nello stand D010, padiglione 5.2. Si porrà particolare attenzione al sistema di rilevazione di metalli VARICON+, un sistema completamente nuovo che incorpora la bobina di rilevazione C-Scan GHF ed il sistema d’ispezione di prodotti RAYCON con unità di rilevazione ad alta risoluzione.
Tutti i nuovi sistemi S+S che verranno esposti sono stati sviluppati con un design che presenta caratteristiche igieniche migliori. Il sistema di rilevazione di metalli VARICON+ è ora presente in due versioni: con la bobina di rilevazione standard GLS o con la nuova bobina d’esplorazione C-Scan GHF. Il design della bobina di rilevazione garantisce la massima sensibilità ai metalli in tutta la zona d’ispezione. La testa di rilevamento C-Scan GHF incorpora un design igienico migliore con una parte superiore inclinata e componenti elettronici totalmente integrati che garantiscono il deflusso dell’acqua senza alcun problema. C-Scan GHF utilizza il selettore elettronico GENIUS+, la bobina di metallo offre un’operazione semplice ed intuitiva attraverso il pannello Color-Touch. Per una raccolta dati sicura, il rilevatore di metalli può essere integrato nella rete BDE del cliente utilizzando diverse opzioni d’interfaccia, p.e., WS Food, Ethernet, USB, WLAN o Profibus.
Il sistema d’ispezione dei prodotti RAYCON è ora disponibile anche in una nuova versione ad alta risoluzione che proporziona una rilevazione migliore. RAYCON riconosce sostanze estranee che in seguito alla loro densità, composizione chimica o misurazione meccanica assorbono i raggi X ad un livello superiore rispetto al prodotto circostante. A seconda del prodotto, il sistema è in grado ora di riconoscere elementi in acciaio inossidabile fino a 0,3 millimetri.
Il sistema può ignorare determinati corpi estranei (p.e. clip in alluminio per involucri di salsicce), senza influenzare la rilevazione sicura di sostanze estranee nella salsiccia.
La gamma di prodotti S+S della fiera Anuga Foodtec 2012 viene complementata con una versione certificata da ATEX del separatore di metalli GF 4000 per applicazioni di trasporto pneumatico e del separatore di metalli LIQUISCAN VF+, per l’ispezione di prodotti pastosi. Questa versione viene impiegata nella lavorazione della carne e delle salsicce dopo il riempimento sottovuoto.
Erwin Trauner, direttore di S+S per l’industria alimentare, riassume la presenza di S+S nella fiera commerciale Anuga Foodtec 2012: “Come specialista nella tecnologia di rilevazione e separazione, S+S espone una gamma completa di prodotti per ogni fase del processo, tipo di prodotto e metodo di trasporto e per tutti i punti critici di controllo del processo di produzione, tutto da una sola fonte”.
Come prodotto di punta nella fiera commerciale Anuga Foodtec 2012, S+S presenta il sistema di rilevazione di metalli VARICON+ con la nuova bobina di rilevazione C-Scan GHF.
S+S: una prospettiva generale
S+S Separation and Sorting Technology GmbH fabbrica apparati e sistemi per la rilevazione/separazione di corpo estranei, l’ispezione di prodotti e classificazione di flussi di materiale. La vendita dei prodotti si concentra principalmente sull’industria alimentare, plastica, chimica, farmaceutica, del legno, tessile e del reciclaggio. S+S è uno dei fornitori mondiali leader con filiali in Gran Bretagna, Francia, Cina, Singapore e Stati Uniti, rappresentanze in India e più di 40 agenzie in tutto il mondo. Nella sede centrale di Schönberg sono impiegate attualmente 350 persone. Il volume di fatturazione nel 2011 ammonta a 34 milioni di euro.
Ristampa gratuita.
Maggiori informazioni:
S+S Separation and Sorting Technology GmbH
Brigitte Rothkopf
Regener Straße 130
D-94513 Schönberg
Tel.: +49-(0)8554-308 274
Fax: +49-(0)8554-2606
e-mail: [email protected]
www.sesotec.com
www.pet-recycling.com
No Comments Found