Comunicati

L’email marketing di qualità attraverso il Geomarketing

Avete mai sentito parlare di Geomarketing?
In realtà non è una tematica ancora molto diffusa, però, per dirlo in poche parole, con il termine “Geomarketing” si intende l’insieme di attività di marketing strettamente inserenti ai dati del territorio al fine di analizzare e pianificare una campagna marketing.
Insomma il Geomarketing da molta più possibilità di raggiungere direttamente i clienti e fidelizzarli in base alle loro puntuali esigenze.
Il Geomarketing fa parte di una, potremo definire, macro-categoria, il Marketing Intelligence.
Le informazioni contenute all’interno di un database realizzato attraverso attività di Marketing intelligence consentono di potere utilizzare preziosi dati e informazioni socio-demografici e territoriali.
Questo tipo di informazioni è “prezioso” in quanto il messaggio che arriva all’utente è quasi “disegnato” su di lui, un messaggio quasi “personalizzato” che non potrà non prendere in considerazione.
E’ dunque in questo contesto che attività quali Direct Marketing ed Email Marketing riescono ad ottenere maggiori risultati.
Al bando lo spam che non può più essere fruttifero, adesso l’attività di email marketing può avvalersi di strumenti utili che consentono al mittente di avere molte certezze in più sul risultato finale e al destinatario di poter ricevere messaggi “ritagliati” su di sé.
La comunicazione digitale, anche grazie all’avvento del 2.0, si è nel tempo notevolmente sviluppata e ha “imparato” ad essere sempre più “user friendly”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma