Comunicati stampa e News

Lenti a contatto giornaliere: perché sceglierle

Le lenti a contatto costituiscono ormai qualcosa di irrinunciabile per moltissime persone che, affette da disturbi della vista, non vogliono indossare gli occhiali. I progressi che si sono verificati nel campo della produzione di lenti a contatto hanno fatto sì che esse diventassero sempre più comode e facili da indossare, eliminando ogni possibile fastidio e ogni fattore che potesse inibire il loro utilizzo.

In particolare, l’avvento delle lenti a contatto giornaliere ha consentito di superare i timori di infezioni causate da una cattiva conservazione e detersione. Con le lenti a contatto giornaliere infatti non occorre utilizzare nessuna soluzione e nessun liquido, in quanto le lenti sono usa e getta e non devono quindi essere conservate in nessun modo. Ovviamente la pulizia non risulta necessaria se le lenti vengono indossate per l’intera giornata senza essere mai tolte. Se invece le lenti vengono tolte e poi rindossate, è opportuno pulirle con una specifica soluzione idrosalina.

Le lenti a contatto giornaliere sono progettate per essere indossate per un periodo massimo di 12 ore. Bisogna quindi sempre ricordarsi di toglierle prima di andare a dormire, per evitare spiacevoli problemi come la secchezza oculare e le infezioni. Le lenti a contatto giornaliere hanno inoltre la caratteristica di essere particolarmente morbide e quindi particolarmente comode.

I negozi di ottica sono dotati di un vasto assortimento di lenti giornaliere, delle marche più disparate. Ecco alcune tra le lentia  contatto giornaliere più diffuse:

Altra caratteristica distintiva delle lenti giornaliere è l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Una scatola da 30 lenti ha un prezzo che si aggira attorno ai 20 euro. È possibile però risparmiare scegliendo confezioni più grandi, da 90 lenti, sostenendo una spesa che si aggira attorno ai 40 euro.

Exit mobile version