Comunicati

Lettera a Corleone il nuovo libro di Giuseppa Mistretta

Lettera a Corleone di Giuseppa Mistretta

Questo mio libro è un inno alla vita di persone, uomini e donne onesti, lavoratori e lavoratrici timo- rati dal giudizio di Dio e seguaci della Sua parola.
Genitori che per far vivere bene i figli non guardavano alla fatica, né ai sacrifici, uniti da quella coralità descritta nei poemi omerici dove il problema di una famiglia diventava quello di tutti i vicini di casa e dell’intero quartiere. Lungi dal pensare di arricchirsi alle spalle dei più deboli o con malaffare.
I pochi malavitosi erano solo una minoranza di tutti gli abitanti di Corleone, la maggior parte delle persone erano invece brava gente, onesta e lavoratrice ed io ne sono orgogliosa.
Fa rabbia che il mio paese venga ricordato soltanto per quelle persone che hanno infangato il suo nome.
Spero che chi leggerà questo mio scritto possa dimenticarli e ricordare gli eroi del mio racconto di bambina.
Questo romanzo è anche un grido disperato all’ingiustizia che gli uomini continuano a infliggere ai giusti, perché le gesta dei malavitosi, non solo sono sulla bocca di tutti, ma verranno sempre ricordate, perché protagonisti di tanti scritti.
I personaggi del mio romanzo, che sono realmente esistiti, non sono conosciuti invece da nessuno come non sono conosciute le loro gesta meritevoli ed eroiche: sono proprio i più poveri che ci danno i migliori e più eloquenti esempi di carità.
Ecco perché il mio cuore piange quando sente dire che Corleone è il paese dei mafiosi, io lo conosco davvero e so che è il paese delle persone buone, generose, laboriose, caritatevoli e religiose ed è giusto che tutti lo sappiano.

L’Autrice

ISBN: 978-88-6096-925-5
Prezzo: € 13,00
Categoria: Narrativa
Anno 2013, Pagine: 11

 

 

http://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1332
Scheda e dettagli sul libro

www.kimerik.it
Casa Editrice Kimerik

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma