Alessandro Sammarini con la raccolta di poesie dal tono dolce-amaro “Lettere alla ragione” ci conduce nel suo mondo. Il libro, infatti, è autobiografico, e mette assieme, attraverso le rime, il viaggio che lui stesso ha compiuto durante il corso degli anni.
Con “Lettere alla ragione” Alessandro Sammarini si è aggiudicato il terzo posto al Concorso Letterario “Autore di te stesso” 2013 organizzato da Recensione Libro.it.
Il libro ha suscitato interesse per la sensibilità delle rime e per l’introspezione fatta dall’autore, che riesce a mostrare quanto i sentimenti siano razionali e irrazionali allo stesso tempo.
Sammarini con le sue poesie sembra ricercare l’equilibrio perduto, ciò che è necessario avere per procedere lungo il cammino della vita.
Ciò che colpisce delle poesie di Sammarini è la sua capacità di analisi e il desiderio di trasformare una crisi in un’opportunità per migliorarsi e ricominciare al meglio, nonostante il dolore provato.
Secondo il poeta è necessario comprendere le ragioni del dolore per superarlo e con le poesie Alessandro Sammarini è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Per acquistare il libro “Lettere alla ragione” e avere maggiori informazioni: http://www.alessandrosammarini.it/