“Lettere alla ragione” dello scrittore Alessandro Sammarini è una raccolta di poesie autobiografiche che mostrano al lettore il reale volto della sofferenza. Per Sammarini solo comprendendo il dolore lo si può affrontare realmente.
Il poeta Alessandro Sammarini nelle sue rime racconta di vita, lo fa dall’interno, partendo dalle sensazioni che prova in maniera intima e condividendo le emozioni con il lettore. In questo modo chi ascolta non solo si sente coinvolto dalle poesie, ma riesce a comprendere anche il significato delle cose guardandole da dentro.
Nella vita quotidiana c’è un continuo contrasto tra ragione e sentimento. Da questa lotta tra mente e cuore bisogna tirare le somme, trovare l’equilibrio e rispondere alla realtà con la propria integrità.
Questo è ciò che fa Sammarini con le poesie contenute in “Lettere alla ragione”. Affronta la fine della propria storia d’amore con la consapevolezza e le rime, che diventano per lui una cura.
Dopo il crollo è necessario per chiunque ricercare la pace interiore e la vitalità. L’autore ha trovato il metodo per migliorare la sua vita grazie all’autoanalisi e alle parole di “Lettere alla ragione” e spera che lo stesso accada a chi leggerà il suo libro.
Comunicati
No Comments Found