Il letto contenitore è una soluzione ottimale per conciliare anche le più difficili esigenze di spazio e di comfort in ogni camera o spazio dedicato al riposo. Oltre agli standard di confortevolezza necessari e garantiti per le ore di relax, questa tipologia permette di usufruire in maniera facile e discreta di tutto lo spazio che le versioni tradizionali occupano lasciandolo inutilizzato. Nel vano sottostante o nei cassetti estraibili possono trovare posto indumenti e calzature, accessori come lenzuola, coperte o piumoni, e tutti quegli oggetti di difficile collocazione all’interno dello spazio abitativo.
Per sfruttare fino all’ultimo centimetro cubo a disposizione i letti contenitori non hanno pari nel reparto notte di ogni abitazione. Grazie alla semplicità con cui sono progettati i meccanismi di apertura e chiusura, la loro struttura è solida e semplice nell’azionamento e nella movimentazione, niente affatto invasiva dal punto di vista estetico. Un pezzo di arredamento multiuso a cui è difficile rinunciare.
Un mix di buon gusto, praticità e comfort
Il concepimento del giaciglio con contenitore scaturisce come naturale conseguenza della crescente richiesta di spazio che le abitazioni moderne richiedono. Per far fronte a quella che può essere considerata una vera e propria esigenza del nostro spazio vitale il mercato ne propone vari modelli che, per forma e dimensione, incontrano sempre i favori della domanda della clientela. Disponibili nei formati a una piazza, una piazza e mezzo e due piazze, i letti contenitori di ultima generazione possono essere raggruppati in due categorie; il Letto sommier e il Letto con cassetti.
Il modello sommier, esteticamente parlando, è ineccepibile in quanto il materasso è adagiato sulla struttura orizzontale del mobile e, quindi, con esso del tutto integrato. E’ dotato di un dispositivo di sollevamento del piano per cui lo spazio sfruttabile al suo interno copre per intero le sue dimensioni.
La variante a cassetti, quale che siano le sue dimensioni, ha un’ingegneria molto più semplice pur essendo altrettanto funzionale. Il suo vantaggio principale è che lo spazio disponibile è separato e fruibile a seconda delle necessità specifiche. La suddivisione dello spazio che i cassetti estraibili garantiscono con la loro conformazione è adatto ad ambienti in cui gli oggetti da riporre sono di diversa natura.
No Comments Found