Comunicati

Lezioni di batteria: ripetere e dopo ripetere ancora!

Non si finisce mai di imparare dalle lezioni di batteria. Molti problemi nel suonare la batteria potrebbero essere evitati se si è a conoscenza di un piccolo segreto. Di cosa si tratta?

lezioni di batteria
lezioni di batteria

Il segreto è la ripetizione.
La maggior parte dei batteristi giovani e anche alcuni di quelli vecchi, sottovalutano l’importanza di questa parola. Molti problemi semplici potrebbero essere risolti in modo relativamente semplice, tenendo presente solo questo piccolo segreto che dovrebbe diventare una cosa ripetuta e risaputa in tutte le lezioni di batteria.

Un primo problema che si riscontra è l’affaticamento delle braccia mentre si sta suonando per lunghi periodi di tempo.  Per ovviare questo c’è bisogno di ripetizione. Pratica colpi singoli per lunghi periodi di tempo. Falli estremamente veloce fino a farli diventare “molto” confortevoli. Se il resto della tua tecnica è relativamente buona, le braccia non si stancheranno dopo.

Un secondo problema è l’utilizzo dei piedi che sono lenti e non possono fare metà delle cose che le mani solitamente fanno. Allora si consiglia di isolare i piedi e allenare solo loro per lunghi periodi di tempo. Suonare il ritmo di samba è sempre stata una buona cosa per ottenere un piede destro in forma.

Un terzo problema si verifica quando non si riesce a suonare i tempi dispari.
Vinnie Colauita volta disse: “Basta suonare in 7/8 per quasi un’ora”. Ciò è particolarmente significante. Nelle lezioni di batteria si può spesso essere coinvolti nello studio di cose troppo da vicino e perdere il punto essenziale di quello che ci viene insegnato. La ripetizione pura e semplice vi aiuterà a portare conforto nei momenti più strani.

E infine un quarto problema: non posso fare un adeguato rullo di doppi colpi per salvare la mia vita!
Come ottenerlo? Suona un Double Stroke Roll lentamente, correttamente, e per “lunghi” periodi di tempo, mentre  gradualmente aumenti la velocità. Non barare. Traccia il tuo progresso suonando in sedicesimi aiutandoti con un metronomo. In pochissimo tempo, saprai ottenerlo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma