Comunicati

Libri, Cioccolata e….

Il giorno 15 novembre 2014 dalle 16.00 alle 20:30 presso spazio tiburno, in via tiburno, 33 a roma- 00159 (zona tiburtina) si inaugurerà la prima edizione di “Libri, Cioccolata e…. ” un sabato pomeriggio tra fotografie, poesia, narrativa, incontri e degustazioni di cioccolata calda. 

Spazio Tiburno, Edizioni Opposto e Augusta Perusia Roma promuovono un’iniziativa culturale e conviviale coniugando il piacere delle immagini, della poesia e della narrativa con quello del palato con le proposte della Cioccolateria romana Augusta Perusia, in un goloso sabato pomeriggio di metà novembre.

La sede dell’evento è il funzionale Spazio Tiburno, un’officina nella quale far incontrare l’arte in tutte le sue espressioni: dalla fotografia al teatro, dalla musica al disegno, creando sinergie e collaborazioni interdisciplinari.

Ore 16:00 – Ad aprire la manifestazione sarà la mostra fotografica di Matteo Pizziconi dal titolo “A fondo perduto”, ritratti d’autore. Matteo Pizziconi è fotografo freelance specializzato in ritratti, con una lunga collaborazione con quotidiani nazionali e agenzie fotogiornalistiche.

Ore 17:00 – Sarà la volta di Nemea tra Terra e Cielo, il romanzo di Anna Maria Artini edito per le Edizioni Opposto, che tratta le vicende di vita di una giovane fanciulla del V secolo a.C. delle zone della Magna Grecia della Locri Epizephiri. Sullo sfondo delle vicende personali della giovane Nemea, Anna Maria Artini mostra gli usi e i costumi di quel tempo e li mescola ai sapori, ai paesaggi, alla leggenda, al mito, alla poesia e alla musicalità, riportando alla luce valori e principi universali, quali quelli della dipendenza e dell’amore, del femminile e del maschile analizzati all’interno e aldilà della dimensione storica, temi che, per la loro straordinaria risonanza esistenziale, hanno ispirato un seminario sulle relazioni affettive attualmente nella programmazione delle Edizioni Opposto.

Interverranno: Maria Consiglia Santillo (psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico) Virginia Foderaro (editrice), Silvia Falabella (attrice). Sarà presente l’Autrice.

Ore 18:00 – Degustazione gratuita della cioccolata calda di Augusta Perusia, con aggiunta di golose proposte artigianali, realizzate da Silvio Lucisano per tutti i gusti e preferenze.

Ore 19:00 – Presentazione del libro di poesie “Le leggi della Chimica” di Antonio Contiero (con nota critica di Franco Battiato) Edizioni Opposto. “Le poesie di Antonio Contiero non hanno vie di mezzo, si muovono per forti contrasti, e hanno l’urgenza di chi ha qualcosa da dire. Intuizioni metafisiche e cadute nichiliste convivono tranquillamente, e rappresentano noi e il disorientamento del nostro tempo: Non ho un lavoro / Non ho una casa / Nessuna patria / Ho tradito chi mi amava. / Cammino da solo / Perché ho abbandonato la / Tua Via. False illusioni, solitudini, mali oscuri, e amori irrisolti sono la forza della sua poetica”. (Franco Battiato).

Interverranno: Plinio Perilli (critico letterario) Antonio Contiero (poeta), Silvia Falabella (attrice).

IL CENTRO MULTICULTURALE SPAZIO TIBURNO ha l’obiettivo di rendere accessibili a tutti l’arte e la cultura, cercando di sviluppare nuove forme di incontro fra artisti e pubblico e di metterle al centro delle iniziative culturali.

www.spaziotiburno.it

Casa editrice non convenzionale, EDIZIONI OPPOSTO porta avanti con impegno e non poca fatica una visione di libertà dell’arte e di non-sfruttamento dell’artista. Oltre a curare la pubblicazione di opere di scrittori accuratamente selezionati, la casa editrice propone eventi letterari, appuntamenti culturali e corsi concepiti per essere delle piccole “start up opposte”.

www.opposto.net

Artigiani per passione, AUGUSTA PERUSIA ROMA, con sede in Via Tuscolana 251, celebrano il cioccolato in ogni forma e sapore. Pralineria, tavolette di cioccolato, vari gusti di creme da spalmare, cioccolata calda, soggettistica in cioccolato, gelati artigianali, granite, stick, bicchierini, torte gelato e semifreddi… interamente di produzione artigianale! Da Natale con i panettoni decorati con presepi di cioccolata, a Pasqua con le gustosissime e finissime uova, passando per San Valentino con i cuori di tutte le dimensioni, e le feste speciali, con targhe e pergamene golose. Ma gli oggetti non finiscono qui, in questo paradiso del palato, qualsiasi strumento di uso quotidiano diventa un manufatto goloso e riveste le aspirazioni di tutti i clienti senza limiti per la creatività.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma